Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (6 lettori)

sandrino

Forumer storico
Ciao a tutti

Io dico solo due cose

1) che ci sia un blocco / ostracismo finanziario è indiscutibile (vedi cedole Elecar e pdvsa 27) però dico: perché i capitali della 17 e della 2020 alla fine sono arrivati a destinazione ?

2) perché la cedola della 2037 e’ stata pagata ?

Tutto quel che ci è dato di sapere porta a dire “non ha senso”
Evidente che qualcosa non sappiamo.

Siamo in default e questo è un dato di fatto, tocca solo augurarsi che sia una cosa veloce
 

iguanito

Forumer storico
Ciao a tutti

Io dico solo due cose

1) che ci sia un blocco / ostracismo finanziario è indiscutibile (vedi cedole Elecar e pdvsa 27) però dico: perché i capitali della 17 e della 2020 alla fine sono arrivati a destinazione ?

2) perché la cedola della 2037 e’ stata pagata ?

Tutto quel che ci è dato di sapere porta a dire “non ha senso”
Evidente che qualcosa non sappiamo.

Siamo in default e questo è un dato di fatto, tocca solo augurarsi che sia una cosa veloce
Lunedì scade il Gp della 2017 mi pare (parlo della cedola)
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Tutto quel che ci è dato di sapere porta a dire “non ha senso”

Ha senso che l'80% (fosse vero sarebbe un gran numero, e , diciamo, seppellirebbe definitivamente la leggenda metropolitana che tonnellate di bond siano detenuti da mani cinesi/russe "filo maduriste") degli istituzionali ieri si siano riuniti per sentir parlare Buchheit, e non si siano messi d'accordo per reclamare dalle clearings quello che è loro ? O che in nessun commento di persone che hanno partecipato alla riunione sia scappato un accenno relativo alle milionate di dollari che ora stanno (se tutto corrisponde a verità) in pancia alle clearings ?

Non pensando che siano dei distrattoni o dei poco furbi è evidente che qualcosa ci sfugge.
 

Miqui

Forumer attivo
Ha senso che l'80% (fosse vero sarebbe un gran numero, e , diciamo, seppellirebbe definitivamente la leggenda metropolitana che tonnellate di bond siano detenuti da mani cinesi/russe "filo maduriste") degli istituzionali ieri si siano riuniti per sentir parlare Buchheit, e non si siano messi d'accordo per reclamare dalle clearings quello che è loro ? O che in nessun commento di persone che hanno partecipato alla riunione sia scappato un accenno relativo alle milionate di dollari che ora stanno (se tutto corrisponde a verità) in pancia alle clearings ?

Non pensando che siano dei distrattoni o dei poco furbi è evidente che qualcosa ci sfugge.
da quel poco che ho letto mi è sembrato più un atteggiamento da "aspettiamo, tanto hanno detto che hanno pagato e che pagheranno. In fondo fin ora hanno sempre pagato..."
 

alderan74

Forumer attivo
da quel poco che ho letto mi è sembrato più un atteggiamento da "aspettiamo, tanto hanno detto che hanno pagato e che pagheranno. In fondo fin ora hanno sempre pagato..."
aspettiamo il 13 dopo che avranno fatto quell asta dei cds dopo potrebbero pagare...non e' solo colpa di quelle depositarie..c'è l intento di ritardare apposta...se no avrebbero poi detto che mandano a scatafascio tutto e basta..
 

Miqui

Forumer attivo
opinione. Non avessero effettivamente intenzione di pagare, a che pro tutta questa sceneggiata del "abbiamo pagato ma ci bloccano". cosa ci guadagnano? un mese o due prima che chiedano l accelerazione? mi sembrano cmq tempi troppo stretti perché riescano ad organizzarsi in modo da nn essere aggredito dai creditori (spostare output verso oriente)
 

Users who are viewing this thread

Alto