Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (9 lettori)

Conte Arciof

per gli amici Arciof
Ha senso che l'80% (fosse vero sarebbe un gran numero, e , diciamo, seppellirebbe definitivamente la leggenda metropolitana che tonnellate di bond siano detenuti da mani cinesi/russe "filo maduriste") degli istituzionali ieri si siano riuniti per sentir parlare Buchheit, e non si siano messi d'accordo per reclamare dalle clearings quello che è loro ? O che in nessun commento di persone che hanno partecipato alla riunione sia scappato un accenno relativo alle milionate di dollari che ora stanno (se tutto corrisponde a verità) in pancia alle clearings ?

Non pensando che siano dei distrattoni o dei poco furbi è evidente che qualcosa ci sfugge.
La spiegazione a quello che chiedi è molto semplice:
alla riunione, nonostante l'alto profilo istituzionale rappresentato, non ha partecipato nessuno di quelli che qui sanno realmente come stanno le cose.
Eppure bastava leggere le ultime pagine di questo forum per scoprire che c'è una dimostrata guerra in atto contro i più piccoli, che esistono gli usurpatori delle cedole e che non bisogna asseverarsi alla logica dei potenti solo per comodità.
Un semplice intervento in tal senso alla riunione avrebbe dato un esito diverso e più concreto alla stessa.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
da quel poco che ho letto mi è sembrato più un atteggiamento da "aspettiamo, tanto hanno detto che hanno pagato e che pagheranno. In fondo fin ora hanno sempre pagato..."

Mie idee :

1) l'atteggiamento degli istituzionali (ammesso che ci fosse ieri l'80%) lo vedo dall'andamento degli ultimi mesi del mercato (loro sono l'80% del mercato, quindi sono il mercato ); mi avessero chiesto , ieri,un opinione , e fossi stato un istituzionale, avrei naturalmente detto la "verità" : che ero tranquillissimo, che tutto si sarebbe sistemato per il meglio...;

2) la cosa strana è che abbiano arruolato Buchheit. Di solito (come con la Grecia) , e visto quello che scrive , è un "duro" e sta dalla parte dello Stato;

3) nelle esperienze passate di ristrutturazione che ho visto (tolgo la Grecia, perchè lì mancava la bilateralità, vi era la particolarità che c'era una terza parte che voleva salvarsi e Buccheit con Gulati l'hanno salvata e contemporaneamente infi.nocchiato proditoriamente i bondisti privati) , ad esempio l'Ucraina, il primo passo lo fa lo Stato, dicendo che vuole tagliare, che non ce la fa. Poi sceneggiata dei debitori che dicono "MAI !". Poi lo Stato cerca di aggiustare il tiro , promette riforme credibili (la credibilità spesso la dà la presenza sulla spalla del Primo Ministro di un falchetto chiamato FMI che si impegna a finanziare lo Stato solo se....). Successiva controsceneggiatina. Limatura e accordo.
Quindi mi pare ovvio che i creditori non diranno niente fino a che di là non si proporrà qualcosa. Come potranno proporre ? A cosa si impegnerà ?
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Ha senso che l'80% (fosse vero sarebbe un gran numero, e , diciamo, seppellirebbe definitivamente la leggenda metropolitana che tonnellate di bond siano detenuti da mani cinesi/russe "filo maduriste") degli istituzionali ieri si siano riuniti per sentir parlare Buchheit, e non si siano messi d'accordo per reclamare dalle clearings quello che è loro ? O che in nessun commento di persone che hanno partecipato alla riunione sia scappato un accenno relativo alle milionate di dollari che ora stanno (se tutto corrisponde a verità) in pancia alle clearings ?

Non pensando che siano dei distrattoni o dei poco furbi è evidente che qualcosa ci sfugge.
Ho letto di fondi che telefonano alle clearing house più volte al giorno, "I've memorized their number on speed dial because I phone them so often"
Immagino quindi che chi un canale ce l'ha, lo stia sfruttando.
 
Ultima modifica:

sandrino

Forumer storico
Ho letto di fondi che telefonano alle clearing house più volte al giorno, "I've memorized their number on speed dial because I phone then so often"
Immagino quindi che chi un canale ce l'ha, lo stia sfruttando.

Personalmente credo che prima o poi CLEARSTREAM mi invierà un sicario.
Sono partito dal tono di ossequioso rispetto al "qui se non ce girate sti soldi ve venimo a pia' sotto casa"
 

tommy271

Forumer storico
Ha senso che l'80% (fosse vero sarebbe un gran numero, e , diciamo, seppellirebbe definitivamente la leggenda metropolitana che tonnellate di bond siano detenuti da mani cinesi/russe "filo maduriste") degli istituzionali ieri si siano riuniti per sentir parlare Buchheit, e non si siano messi d'accordo per reclamare dalle clearings quello che è loro ? O che in nessun commento di persone che hanno partecipato alla riunione sia scappato un accenno relativo alle milionate di dollari che ora stanno (se tutto corrisponde a verità) in pancia alle clearings ?

Non pensando che siano dei distrattoni o dei poco furbi è evidente che qualcosa ci sfugge.

Appunto, gli hedge fund che hanno in mano i bond si sono contati.
Ed i numeri che sono usciti li conoscono.
 

tommy271

Forumer storico
Tweet da Solfin:

Petróleo #WTI al cierre de hoy

DP_RESTW0AAtDk7.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto