Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (17 lettori)

carib

rerum cognoscere causas
Le cedole incassate non dovrebbero essere considerate sul pmc, imho.
Le cedole incassate negli anni precedenti sono il giusto riconoscimento per il rischio implicito del titolo/emittente.
Altrimenti non si capisce perche ci si debba posizionare per anni su titoli ad altro rischio.

E' soggettivo.
nel mio caso, ho investito in titoli di cui mi attendevo ristrutturazione con un certo recovery, come caso base.. o no-default come caso "vinco la lotteria".
investiti X dollari, ogni cedola incassata riduce il costo iniziale, ma non necessariamente l'attesa di recovery.
 

ingsilvio

Nuovo forumer
Purtroppo quella delle cedole si sta rivelando una barzelletta e comunque Maduro ha una colpa aggiuntiva a quella del default: Ha trattenuto con inganno i bondisti a restare su questa obbligazione sbandierando pagamenti di cedole che poi si sono rivelati falsi.
In una causa collettiva occorrerebbe anche tener conto di questo falso annunciato.
 

alderan74

Forumer attivo
roba vecchia ormai. se potevano svuotare pdvsa senza problemi lo avrebbero già fatto. ricordo che crystallex ha basato al sua causa sull'alter ego tra stato e pdvsa e, dopo anni, si sono messi d'accordo.
mi sa che ti sei sentito solo meta' del servizio..prima ipotizzava che si potesse svuotare dopo ha detto che meno di 25 -28 non danno quindi non male poi ha aggiunto addirittura che non e' come l 'argentina che comunque ha dovuto pagare e non aveva nulla..il venezuela ha detto e' pieno di petrolio e non solo..seguilo bene..
 

ingsilvio

Nuovo forumer
Almeno finendo la barzelletta ci mettiamo il cuore in pace.
Poi il tel quel è un'altra fregata e spiego il perché:
Supponiamo , ma non ci credo, che si faccia la rinegozazione o come cavolo si chiama, e che venga effettuata a dicembre.
Nel caso mio che ho anche la ,2034 e la 2022 le cedole maturate fino a qui non le vedrò perché saranno ritirate prima della scadenza cedole.
È una fregata fatta con grande astuzia.
 

fabriziof

Forumer storico
Almeno finendo la barzelletta ci mettiamo il cuore in pace.
Poi il tel quel è un'altra fregata e spiego il perché:
Supponiamo , ma non ci credo, che si faccia la rinegozazione o come cavolo si chiama, e che venga effettuata a dicembre.
Nel caso mio che ho anche la ,2034 e la 2022 le cedole maturate fino a qui non le vedrò perché saranno ritirate prima della scadenza cedole.
È una fregata fatta con grande astuzia.
ma quale dicembre ...
 

Users who are viewing this thread

Alto