Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (13 lettori)

junior63

Forumer storico
Breaking News

  1. Rafael Ramirez‏Account verificato @RRamirezVE 15 min15 minuti fa



    Debo informar que ayer, 4 de Diciembre de 2017, he renunciado, a solicitud del Presidente de la República, a mi cargo como Embajador Representante Permanente de Venezuela ante la ONU. Se me ha removido por mis opiniones, me mantendré, pase lo que pase, leal al Comandante Chávez!

    Se non ha raggiunto un compromesso con il governo ne vedremo delle belle, questo sa tutto di tutti, iniziando da come facevano due nipoti di Maduro ad avere passaporti diplomatici e un aereo privato PDVSA per trafficare droga.
 

fabriziof

Forumer storico
per quel che ho capito le depositarie hanno il seguente problema.pare che alcuni bond siano stati dichiarati formamlmente in default dal trustee etc etc .le cedole però mi sono arrivate comunque ma in ritardo ,se le processo e le trasmetto a chi ormai non ne avrebbe più diritto visto che il default è stato dichiarato c'è il rischio che spunti fuori qualcuno ad accusarmi di concorso in bancarotta preferenziale? nell 'incertezza sto fermo.
 

Keller Zabel

Il denaro non è la realtà, sembra ma non lo è.
per quel che ho capito le depositarie hanno il seguente problema.pare che alcuni bond siano stati dichiarati formamlmente in default dal trustee etc etc .le cedole però mi sono arrivate comunque ma in ritardo ,se le processo e le trasmetto a chi ormai non ne avrebbe più diritto visto che il default è stato dichiarato c'è il rischio che spunti fuori qualcuno ad accusarmi di concorso in bancarotta preferenziale? nell 'incertezza sto fermo.

stai fermo ad aspettare chi?
 

Conte Arciof

per gli amici Arciof
per quel che ho capito le depositarie hanno il seguente problema.pare che alcuni bond siano stati dichiarati formamlmente in default dal trustee etc etc .le cedole però mi sono arrivate comunque ma in ritardo ,se le processo e le trasmetto a chi ormai non ne avrebbe più diritto visto che il default è stato dichiarato c'è il rischio che spunti fuori qualcuno ad accusarmi di concorso in bancarotta preferenziale? nell 'incertezza sto fermo.
La dichiarazione di default da parte del trustee o di qualcun'altro implica che ci siano dei creditori di cedole o di rimborso capitale non soddisfatti nei termini previsti dall'obbligazione del debitore.
Da quel momento sorgono dei problemi giuridici su come gestire le attività finanziarie del debitore ovvero se costui può ancora disporre liberamente di tali attività date ad un agente e se può decidere ad esempio di pagare una cedola anzichè un'altra.
In altre parole credo che sia importante chiarire quali siano i diritti dei creditori tutti ed i doveri dell'agente mandataria in questa situazione certamente non chiarissima anche per la mancanza di analoghi precedenti.

Tanto per vedere un lato positivo della vicenda, devo osservare che anche la cedola di Elecar è stata bloccata segno che il bond Elecar rientra nella sfera BCV/PDVSA pur non avendo esplicitamente alcuna clausola di cross default.
Quindi in caso di recovery anche gli obbligazionisti di Elecar dovrebbero rientrare nel riparto.
 

Users who are viewing this thread

Alto