Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
El viaje negociado de Rafael Ramírez junto a María Gabriela Chávez




El exdirector externo de Petróleos de Venezuela (Pdvsa), Pedro Mario Burelli, reveló el pasado 29 de noviembre que el canciller Jorge Arreaza viajó a Estados Unidos en un avión de la principal industria del país, con el presunto objetivo de alertar al representante del régimen de Maduro ante la ONU, Rafael Ramírez, que había caído en desgracia con la revolución.

“Vuelo a Newark de avión de Pdvsa, con el ‘yerno’ de Chávez , Jorge Arreaza, a bordo pasará a la historia. Marcará el momento en que se desataron los demonios rojos, rojitos. ¿Viajó a alertar a Rafael Ramírez del fin de su impunidad en Venezuela? Guerra narcos versus corruptos originarios”, indicó Burelli a través de su cuenta de Twitter.

Sin embargo, la tarde de este martes la periodista Maibort Petit indicó en la red social que el 1° de diciembre a la 1:30 de la tarde la aeronave partió del aeropuerto Internacional Libertad de Newark con Ramírez y su esposa Beatrice Sanso, junto a María Gabriela Chávez y Jorge Arreaza, con destino a la ciudad ecuatoriana de Quito. “Ramírez quiere tener bajo perfil. Arreaza logró un acuerdo”, señaló la periodista.

El Cooperante
 

junior63

Forumer storico
Se siamo 4 compagni di merende che tutto sanno l'uno dell'altro , che vantaggio ho dall'arrestarne due e quell'altro, non potendolo arrestare, lo destituisco da ogni incarico e gli arresto il fratello e il cugino ?
Non è che poi questi mi mettono in mezzo ?

Pressione di Maduro, o su Maduro ?
Quanto dura Maduro ?


un appello a intervenire .:bow:(kain ogni tanto si degna)

Mia personale opinione, c'è una lotta interna per la presidenza del 2018, probabilmente Rafael Ramirez volela lanciarsi alla presidenza o non voleva appoggiare la canditatura di Maduro. Le elezioni servono solo per cercare di dare un minimo di legalità internazionale alla dittatura nient'altro, la lotta rimane interna, il candidato oppositore lo scelgono loro tra i finti oppositori, se questi non vince le primarie MUD basta che il TSJ inabiliti il vincitore, il secondo, il terzo etc. non mi dilungo in tutte le altre mosse che posso fare avendo forze militari, TSJ, CNE etc. dalla loro parte.
Se qualcuno pensa che sono preoccupati per le elezioni, sempre a mio parere non ha capito nulla dell'apparato di controllo sociale creato da Chavez negli anni e ereditato da Maduro e c.

I 4 compagni di merende per me sono quelli che Ramirez dice che erano presenti sul letto di morte di Chavez.
Maduro, Cabello, Ramirez e .... il quarto chi è? Nessuno lo sa con certezza, mi viene in mente Padrino o forse tutti pensano a un venezuelano invece il quarto potrebbe essere Raul Castro o Lula o Cristina Kirchen.....

Maduro sta consolidando il potere, dalla sua ci sono la moglie Cilia Flores ( finto matrimonio per il potere?), fratello e sorella Rodriguez, Tarek Saab, Iris Varela acerrima nemica di Diosdado Cabello e che controlla i detenuti come se fossero un esercito a sua disposizione.

Rafael Ramirez sembra che abbia accettato un esilio dorato in Ecuador, ma in Ecuador il nuovo presidente si sta velocemente allontanando dall' ALBA e dai vecchi alleati. Se gli USA chiedessero l'estradizione di Rafael Ramirez che farà? e Diosdado che sta perdendo potere si alleerà con Maduro o Ramirez? e il quarto?

Ho sempre sostenuto che avrebbero continuato a pagare la deuda a tutti i costi perchè senza le entrate del petrolio il potere vacillerebbe e con tutte le violazioni di diritti umani che hanno commesso finirebbero in carcere a vita.
Se non stanno più pagando è perchè hanno finito i soldi legali e le sanzioni stanno funzionando, i sanzionati non possono usare direttamente i miliardi di $ che hanno rubato per pagare la deuda.
Trump ha tra le mani la pallottola d'argento, chiudere l'import del petrolio lascerebbe Maduro senza i liquidi per accontentare tutti i militari e amici e la lotta del potere da politica diventerebbe armata. Probabilmente Trump non ha ancora preso questa decisione perchè avrebbe rilevanti costi umani.

Se ci fosse stata come presidente la Clinton? Ho un parere opposto a quello di Tommy, per me ci sarebbero state meno sanzioni, meno controlli e cedole pagate.
Obama ha negoziato con il Venezuela il disgelo delle relazioni con Cuba, il centro Carter nel 2004 certificò i brogli del referendum revocatorio di Chavez, per $ o per evitare una guerra civile? Thomas Shannon ha sempre appoggiato il governo chavista.... Trump è un presidente fuori dagli schemi, non appartiene all'establishement consolidato, è imprevedibile ed è anche ricco e non lo puoi comprare ed ha chiaramente visto che avere un vicino alleato dell' Iran, Siria, Bielorussia, Corea del Nord etc. non è conveniente per la sicurezza nazionale.

Per la dittatura la principale lotta rimane quella di riuscire a legittimare la ANC, finchè i paesi democratici considereranno lo stato fuorilegge non hanno nessuna possibilità di rifinanziarsi, il petro nasce morto, chi va a metterci soldi se non c'è l'autorizzazione della AN? e se la AN vota come lo ha fatto per legittimare la riunione della RD senza quorum falsificando il numero dei presenti al puro stile Diosdado, un eventuale nuovo governo potrebbe comunque invalidare anche una decisione della AN se illegittima.

Quanto dura Maduro? nun so
 

Users who are viewing this thread

Alto