Ciao a tutti
Anno nuovo battaglia nuova, personalmente credo che dovremmo iniziare ad approcciarci alla questione con un diverso spirito.
Per cercare di spiegarmi prenderà spunto dall'utente FLOMIR, dell'altro forum, che - a ragion veduta - si è autoproclamato come custode della memoria storica del mio esser un somaro.
Ha ragione quando dice "che io non so di tener conto a casa mia".
Poi il fatto che io non abbia mai dichiarato di esserne capace è un'altra storia, siamo nel pieno delle vacanze natalizie, lasciam perdere le discussioni.
Come ho già avuto modo di dirvi, ritengo che la diatriba DEPOSITARIA SI DEPOSITARIA NO sia stucchevole nonché dannosa, un vero e proprio specchietto per le allodole.
Appare chiaro come quando vogliano far arrivare i pagamenti, seppur con ritardo, essi arrivano.
Che ci sia una situazione nuova, che ci manchino alcuni pezzi del puzzle (e come sempre i più importanti) credo sia pacifico e difficilmente contestabile.
Andare dietro alle notizie è senza dubbio utile ma esse debbono costituire un supplemento alla realtà dei fatti, non sostituirla.
Lasciamo da parte la vicenda dei soldi sospesi nelle depositarie.
Direi di ripartire da questo specchietto.
PREMESSA: TUTTI I PAGAMENTI SONO STATI FATTI (REGOLARI) FINO A SETTEMBRE 2017 (COMPRESO)
Da ottobre:
ELECAR : Cedola Pagata. Distribuita soltanto da alcuni intermediari, il resto (CONFERMATO) è bloccato da CLEARSTREAM in stato pending investigation
PDVSA : Capitali rimborsati ove dovuti. Cedole pagate per 17, 20, 27, 37. Le altre dovute non sono state pagate.
SOBERANOS : nessun pagamento effettuato dal 1'ottobre in poi.
Questa è la base da cui ripartire e che, a mio umile avviso, dovremmo attenerci.
Io in portafoglio ho Pdvsa 2024, la cedola dovuta a novembre non c'è.
Questo conta.