Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (93 lettori)

alderan74

Forumer attivo
Ciao junior
Tu sei dentro ?
una domanda per te..le cedole che avevi scritto che erano nella depositaria quella volta che dopo c'è stata tutta quella polemica dove sono andate?io ho capito che era arrivato qualcosa e che il resto no ma qualcosa era arrivato se no come facevano a dirti che erano arrivate?credo che sia arrivato un parziale giusto? altrimenti altra soluzione sono arrivati i fondi le depositarie hanno tergiversato e li hanno bloccati e non hanno detto nulla..una roba cosi..
 

sandrino

Forumer storico
una domanda per te..le cedole che avevi scritto che erano nella depositaria quella volta che dopo c'è stata tutta quella polemica dove sono andate?io ho capito che era arrivato qualcosa e che il resto no ma qualcosa era arrivato se no come facevano a dirti che erano arrivate?credo che sia arrivato un parziale giusto? altrimenti altra soluzione sono arrivati i fondi le depositarie hanno tergiversato e li hanno bloccati e non hanno detto nulla..una roba cosi..

Ciao
Approfitto del tuo messaggio, oltre che per farti gli auguri, per chiarire ancora una volta il mio pensiero.

Ritengo che l’assenza di informazioni, di chiarezza, assieme alla speranza che si contrappone alla preoccupazione, abbiano portato a noi tutti a dare eccessivo peso alla questione delle depositarie.

Ho provato ad ottenere informazioni, cercando di andare oltre al sentito dire, al banale articolo di giornale. Il risultato è stato quello di avere ancora più confusione.

Mi chiedi se i soldi siano ancora sospesi o meno ? Non lo so, alcuni dicono di sì.

Io faccio un ragionamento banalissimo: sono possessore di pdvsa 2024. La cedola era dovuta a metà novembre. Ad oggi non ho nulla sul conto.
Il bond, pagato in zona mid30, sul dt è valorizzato rosso sangue.
Questa è la realtà, dove siano i soldi a questo punto non mi interessa, potrebbero esser ovunque tranne nel posto in cui dovrebbero stare.

E infine ripeto, quando hanno voluto pagare, i soldi sono arrivati.

Per @junior63 : grazie della risposta, da parte mia il discorso 100 è fuori discussione, speravo ci arrivasse elecar per inerzia ma non esiste neanche li.

Sfangarla vuol dire avere titoli con cedola più bassa, con nominale anche haircuttato, ma che quotino come si deve.
 

dulcamara

Forumer attivo
mi associo agli auguri di Nicolone

http://vtv.gob.ve/feliz-ano-2018-pr...mensaje-de-esperanza-a-toda-venezuela-videos/

¡FELIZ AÑO 2018! | Presidente Maduro lleva su mensaje de esperanza a toda Venezuela (+Videos)Publicado el 30/Dic 2017 a las: 10:02 pm Por: orodríguez
hatomaduro-300x231.jpg


madrollano-300x231.jpg
Caracas, 30 de diciembre de 2017.-
“2018, abramos los brazos para que llegue la fe, llegue el futuro. 2018 el primer año del futuro”, expresó el Presidente Constitucional Nicolás Maduro Moros, en una serie de mensajes de Fin de Año al pueblo venezolano.

“Creo en ti, Venezuela, Patria Amada”, insistió el Jefe de Estado desde el norte, sur, este y oeste del amplio territorio nacional en hermosos paisajes del Llano, la Amazonía y desde las alturas del cerro Warairarepano en la capital de la República.

MADRUOCANAIMA-300x231.jpg
“Tenemos que decir: yo soy Venezuela, tú eres Venezuela, nosotros somos Venezuela. Creamos en nuestra Patria con amor, creamos en el trabajo, en el amor, en la pasión”, manifestó junto a la Primera Combatiente, Cilia Flores, en una serie de emotivos mensajes audiovisuales grabados en los cuatro puntos cardinales de la República Bolivariana de Venezuela.

“Somos un pueblo pacífico, maravilloso, rodeado por el milagro de Dios, lleno de amor y que quiere que su esperanza se vaya removando hacia un futuro mejor”, expresó desde el parque nacional Canaima.

“2018, bienvenido, ven a nosotros 2018. El año del bienestar, de las victorias, el año para hacer el futuro. ¡Bienvenido!”.




Los mensajes fueron difundidos por Venezolana de Televisión a toda las familias de la Patria de Bolívar para desearles un ¡Feliz Año 2018!.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
“Somos un pueblo pacífico, maravilloso, rodeado por el milagro de Dios, lleno de amor y que quiere que su esperanza se vaya removando hacia un futuro mejor”, expresó desde el parque nacional Canaima.

“2018, bienvenido, ven a nosotros 2018. El año del bienestar, de las victorias, el año para hacer el futuro. ¡Bienvenido!”.
.

Udite, udite, o rustici.
:clap:
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Qualche sera fa si è parlato di Iraq e Ucraina.
Ora, dopo i vari haircut, stanno pagando le cedole?
Sì.
La carta Ucraina è stata molto ben comprata.

Ma il nostro benchmark dovrebbe essere l'Angola (per tantissime cose molto simile al Venezuela, ma più corrotto :) e disastrato), ristrutturato con benedizione IMF.

Il bond che felicemente detengo è sempre questo :
Angola, Republik DL-Notes 2015(25) Reg.S | A18UN9 | XS1318576086 | Overview | boerse-stuttgart.de
 
Ultima modifica:

policeman

Forumer storico
buon anno anche a te.....auguroni a tutti e stiamo tutti sereni..:) nessuno sa nulla e tocca aspettare..
QUOTE "nessuno sa nulla e tocca aspettare"
io penso cosi,e forse mi sbaglio di grosso
-il petrolio è gia venduto per i prossimi anni alla Cina e Russia
-gli impianti della PDVSA sono obsoleti e lavorando al massimo non riescono a produrre di piu'
- le finanza dell' paese sono disastrate,le casse vuote,non riescono a pagare né cedole o altro"quando devono restituire il capitale,
una fatica matta"
-non riescono a importare le cose importante come medicinali e alimentari
-hanno cacciato via le persone capace con l'accusa che erano ladri
-PDVSA che è la fonte locomotore di soldi l'hanno cosegnata ai incompetenti militari e adesso in perdità "i millitari venezuelani sono
conosciuti come affamati L,e portono il mal tolto nelle banche americane della florida.
"se vai in qualsiasi banca con sottobracia una valigia e parli spagnolo il direttore ti riceve con onore e spumante
e adesso che il Maduro & company per continuare hanno inventato questo "petro" che penso non avra' successo"l'oro che dicono che esiste+diamanti +altro una chimera'
ultimo,il Maduro pensa di essere piu' forte di Trump e le sanzioni americane.no hope
credo di aver detto abbastanza.io vedo nero-nerrissimo
 

vitoandolini

Forumer attivo
Più che tutto le entrate del petrolio per i prossimi anni sono decisamente inferiori al debito da pagare.
Poi ci sarebbe anche da tener conto che un paese oltre i debiti avrebbe anche qualche altra spesa, stipendi, strade da riparare ecc ecc
 

Users who are viewing this thread

Alto