alderan74
Forumer attivo
tu dici che non conta dove sono i soldi ma invece per me conta ...se lui li ha pagati o ne ha pagati una parte almeno vuole pagare e la volonta'e'molto piu'forte di qualsiasi impedimento..ad esempio potrebbero tornargli indietro i soldi se sono fermi per problemi vari e lui potrebbe pagare in altro modo con altro intermediario con il petro ecc..ma tu vedi che la volonta'e'la prima cosa..ho visto delle aziende italiane che erano piene di debiti che le banche non gli davano piu'credito poi hanno trovato una banca che gli dava credito ed ecco che sono andate avanti solo per la volonta'di non fallire...si spera che anche qui sia lo stesso..Ciao
Approfitto del tuo messaggio, oltre che per farti gli auguri, per chiarire ancora una volta il mio pensiero.
Ritengo che l’assenza di informazioni, di chiarezza, assieme alla speranza che si contrappone alla preoccupazione, abbiano portato a noi tutti a dare eccessivo peso alla questione delle depositarie.
Ho provato ad ottenere informazioni, cercando di andare oltre al sentito dire, al banale articolo di giornale. Il risultato è stato quello di avere ancora più confusione.
Mi chiedi se i soldi siano ancora sospesi o meno ? Non lo so, alcuni dicono di sì.
Io faccio un ragionamento banalissimo: sono possessore di pdvsa 2024. La cedola era dovuta a metà novembre. Ad oggi non ho nulla sul conto.
Il bond, pagato in zona mid30, sul dt è valorizzato rosso sangue.
Questa è la realtà, dove siano i soldi a questo punto non mi interessa, potrebbero esser ovunque tranne nel posto in cui dovrebbero stare.
E infine ripeto, quando hanno voluto pagare, i soldi sono arrivati.
Per @junior63 : grazie della risposta, da parte mia il discorso 100 è fuori discussione, speravo ci arrivasse elecar per inerzia ma non esiste neanche li.
Sfangarla vuol dire avere titoli con cedola più bassa, con nominale anche haircuttato, ma che quotino come si deve.
per le info io ho sperimentato che nessuno sa nulla proprio perche'alcuni utenti che sapevano qualcosa sono scomparsi cancellati dal sito..l altro sito o hanno cambiato nick magari gli conviene tenersi per se le info e non le vogliono condividere..oppure semplicemente perche'ora la palla gli gira che non sanno come spiegare le cose e allora si dileguano ..ma poi perche'cancellarsi o sparire?beccare una fregata non e'la morte di nessuno..avere sbagliato previsioni non compromette nulla..ma si vede che va cosi qui..
poi se ricompariranno saro'contento di leggerli lo stesso si legge poi tutto e si valuta se de l caso..
Ultima modifica: