Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (5 lettori)

alderan74

Forumer attivo
Ciao
Approfitto del tuo messaggio, oltre che per farti gli auguri, per chiarire ancora una volta il mio pensiero.

Ritengo che l’assenza di informazioni, di chiarezza, assieme alla speranza che si contrappone alla preoccupazione, abbiano portato a noi tutti a dare eccessivo peso alla questione delle depositarie.

Ho provato ad ottenere informazioni, cercando di andare oltre al sentito dire, al banale articolo di giornale. Il risultato è stato quello di avere ancora più confusione.

Mi chiedi se i soldi siano ancora sospesi o meno ? Non lo so, alcuni dicono di sì.

Io faccio un ragionamento banalissimo: sono possessore di pdvsa 2024. La cedola era dovuta a metà novembre. Ad oggi non ho nulla sul conto.
Il bond, pagato in zona mid30, sul dt è valorizzato rosso sangue.
Questa è la realtà, dove siano i soldi a questo punto non mi interessa, potrebbero esser ovunque tranne nel posto in cui dovrebbero stare.

E infine ripeto, quando hanno voluto pagare, i soldi sono arrivati.

Per @junior63 : grazie della risposta, da parte mia il discorso 100 è fuori discussione, speravo ci arrivasse elecar per inerzia ma non esiste neanche li.

Sfangarla vuol dire avere titoli con cedola più bassa, con nominale anche haircuttato, ma che quotino come si deve.
tu dici che non conta dove sono i soldi ma invece per me conta ...se lui li ha pagati o ne ha pagati una parte almeno vuole pagare e la volonta'e'molto piu'forte di qualsiasi impedimento..ad esempio potrebbero tornargli indietro i soldi se sono fermi per problemi vari e lui potrebbe pagare in altro modo con altro intermediario con il petro ecc..ma tu vedi che la volonta'e'la prima cosa..ho visto delle aziende italiane che erano piene di debiti che le banche non gli davano piu'credito poi hanno trovato una banca che gli dava credito ed ecco che sono andate avanti solo per la volonta'di non fallire...si spera che anche qui sia lo stesso..
per le info io ho sperimentato che nessuno sa nulla proprio perche'alcuni utenti che sapevano qualcosa sono scomparsi cancellati dal sito..l altro sito o hanno cambiato nick magari gli conviene tenersi per se le info e non le vogliono condividere..oppure semplicemente perche'ora la palla gli gira che non sanno come spiegare le cose e allora si dileguano ..ma poi perche'cancellarsi o sparire?beccare una fregata non e'la morte di nessuno..avere sbagliato previsioni non compromette nulla..ma si vede che va cosi qui..
poi se ricompariranno saro'contento di leggerli lo stesso si legge poi tutto e si valuta se de l caso..
 
Ultima modifica:

LAHT

Nuovo forumer
Court Filing: Venezuela Ends Year Still Not Paying Crystallex in the Billion Dollar Expropriation Settlement ... but
Latin American Herald Tribune - Venezuela Ends Year Still Not Paying Crystallex in Billion Dollar Expropriation Settlement

Venz%20Crystallex%20Not%20Paid%20Yet%2029%20Dec%202017_LI%20web.jpg
 
Ultima modifica:

Frank70

Nuovo forumer
Buon 2018 a tutti!... più di questo non so cosa augurarvi, anche perché qui ormai sembra di essere al casinò!...vince sempre il banco(Nicolone)
 

Maio72

Follow the white rabbit
Intervengo solo per augurare a tutti un buon 2018 che possa essere pieno di salute e denari. :babbo: Per il resto I hold & pray. :benedizione::corna:
 

Llukas

Frangar non Flectar
Sì.
La carta Ucraina è stata molto ben comprata.

Ma il nostro benchmark dovrebbe essere l'Angola (per tantissime cose molto simile al Venezuela, ma più corrotto :) e disastrato), ristrutturato con benedizione IMF.

Il bond che felicemente detengo è sempre questo :
Angola, Republik DL-Notes 2015(25) Reg.S | A18UN9 | XS1318576086 | Overview | boerse-stuttgart.de

dottore, che ne penZa?

Indicatori di sviluppo mondiale - Google Public Data Explorer

Indicatori di sviluppo mondiale - Google Public Data Explorer

Indicatori di sviluppo mondiale - Google Public Data Explorer

Lista di giacimenti petroliferi - Wikipedia

Riserve petrolifere mondiali 2016: la classifica dei 76 Paesi.
 
Ultima modifica:

vitoandolini

Forumer attivo
...nel senso che ci sta fregando, anche se non prevedo una bella fine anche per lui...

Lui potrebbe farla franca, ma che la principale occupazione ora sia quella di trattare con gli Usa ed EU per un'amnistia ai prigionieri politici è perchè pensano di non avere un buon futuro in caso contrario.
Mia opinione personale, anche Russia e Cina potrebbero aver fatto pressioni sul governo perchè sia diano un'aria di presentabilità. Non credo che ai creditori un paese allo sbando, in piena recessione possa convenire.
 

Frank70

Nuovo forumer
Lui potrebbe farla franca, ma che la principale occupazione ora sia quella di trattare con gli Usa ed EU per un'amnistia ai prigionieri politici è perchè pensano di non avere un buon futuro in caso contrario.
Mia opinione personale, anche Russia e Cina potrebbero aver fatto pressioni sul governo perchè sia diano un'aria di presentabilità. Non credo che ai creditori un paese allo sbando, in piena recessione possa convenire.
Concordo con te!
...quello che mi preoccupa, come BH, è che noi abbiamo fin qui dato la priorità alle cedole, pensando che una volta sbloccate la situazione possa normalizzarsi, che i valori dei titoli saliranno un po' e chi riuscirà a fare una patta ne uscirà illeso!...il punto è che per Maduro le cedole non sono altro che uno strumento per chiedere altro credito, ma dal momento in cui gli metti le sanzioni e non può rifinanziare allora si inventa il Petro per aggirare tutto questo...e stiamo sicuri che anche dovesse riuscirci, con i soldi del Petro non pagherà le cedole, perché non credo che le abbia pagate finora per principio ma solo perché fungevano da merce di scambio(cedole=nuovo credito)... Un po' come se io do uno stipendio a un mio rappresentante perché mi procuri dei contratti nuovi e nel momento in cui i contratti nuovi me li devo andare a procurare da solo... cosa lo pago a fare questo qua?
 

Pegaso67

Nuovo forumer
Auguro Buon Anno a Tutti. Notavo che in passato nei tweet in cui si annunciava il pagamento di cedole si diceva "è effettivo il pago.. ecc." adesso invece scrivono sempre "è cominciato il trasferimento dei fondi ecc..." MAH......
 

Users who are viewing this thread

Alto