Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Stranamente a questo giro però Lee Buchheit non è stato affittato dai cattivi come al giro precedente (Grecia), ma dai buoni (i super fondi che alcune settimane fa si sono incontrati a Londra).
Si farà tanti di quei soldi...:car:
direi che e' sempre "in affitto".. per cui ha tecnica.. ma non idee, e certamente nessuna etica.

Guardato il video. Grazie.
Da non dimenticare.. Cleary Gottlieb.. e' l'avvocato dei ladri, non l'avvocato delle vittime.
Il professore.. (piu' giovane).. mi pare un tizio con pochissima esperienza reale di mercato..
e pochissima idea di come funzionano le economie di paesi senza leggi e con poco mercato.

Il punto cruciale e' che il "pari Passu" di Griesa e' stato forzato da un debitore particolarmente e dichiaratamente "canaglia", come l'Argentina Peronista...
ma e' anche stato ratificato dalla corte suprema USA.. corte che non si immischia molto di frequente in materie del genere.

In conclusione: e' bambinesco pensare che una ristrutturazione sovrana a NY da parte di un governo esplicitamente ostile agli USA venga trattata come la ristrutturazione di un governo "amico".. o quasi.

Forse ho interpretato male ?
Venezuela Chavista, "amico".. o quasi dell' America di Trump ??

FT on energy in 2018..

In many ways, the energy business is at a moment of change and transition. Every reader will have their own view on each of the four questions. To me, the prospect is of supply continuing to outpace demand. If that is right, the surge in oil prices over the past two months is a temporary and unsustainable phenomenon. It would take another Middle East war to change the equation. Unfortunately, that is all too possible.

ovviamente il contrario.. il Venezuela di Maduro e' nemico.
L'argentina, tradizionalmente, "amica o quasi".

Cleary Gottlieb.. difende di norma "ladri amici"

Mi pareva !
Quindi anche tu (come me) sei scettico sulla posizione di Gulati & co ?

Che io sappia, negli Usa (ad eccezione della Louisiana) una sentenza ratificata dalla corte suprema è praticamente legge.
Ovviamente ci sono chiare differenze tra le due casistiche (Argentina-Venezuela), ma sicuramente il Sig. Buchheit non prescinderà dal chiedere l'applicazione di tale giurisprudenza agli interessi dei suoi assistiti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto