Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (23 lettori)

tommy271

Forumer storico
e perché avrebbero pagato, per esempio, elecar?

Al momento, non mi pare che ELECAR sia stata pagata.

Di certo hanno pagato l'amortizing della 2020 (sottostante CITGO) e la 2017 (a quanto pare detenevano gli stessi venezolani il 30% dell'emissione).
Il resto, qualche dollaro di beneficenza per le cedole.

E se non pagano a gennaio, a febbraio si ricomincia ad accumulare debito ... visto che i mesi buoni per recuperare e mettersi in pari (volendo) erano dicembre e gennaio.
 

sandrino

Forumer storico
Al momento, non mi pare che ELECAR sia stata pagata.

Di certo hanno pagato l'amortizing della 2020 (sottostante CITGO) e la 2017 (a quanto pare detenevano gli stessi venezolani il 30% dell'emissione).
Il resto, qualche dollaro di beneficenza per le cedole.

E se non pagano a gennaio, a febbraio si ricomincia ad accumulare debito ... visto che i mesi buoni per recuperare e mettersi in pari (volendo) erano dicembre e gennaio.


Qui debbo correggerti, e non lo dico soltanto io.
Elecar è stata pagata, le due depositarie coinvolte da prospetto hanno ricevuto i soldi e datone anche conferma.
Una ha distribuito (euroclear), l'altra ha trattenuto il pagamento sicuramente per qualche motivo a loro modo di vedere valido (clearstream)

Ovviamente questo non sposta di una virgola la questione.
 

Llukas

Frangar non Flectar
Qui debbo correggerti, e non lo dico soltanto io.
Elecar è stata pagata, le due depositarie coinvolte da prospetto hanno ricevuto i soldi e datone anche conferma.
Una ha distribuito (euroclear), l'altra ha trattenuto il pagamento sicuramente per qualche motivo a loro modo di vedere valido (clearstream)

Ovviamente questo non sposta di una virgola la questione.

beh insomma dai...
 

Esad

Forumer attivo
Qui debbo correggerti, e non lo dico soltanto io.
Elecar è stata pagata, le due depositarie coinvolte da prospetto hanno ricevuto i soldi e datone anche conferma.
Una ha distribuito (euroclear), l'altra ha trattenuto il pagamento sicuramente per qualche motivo a loro modo di vedere valido (clearstream)

Ovviamente questo non sposta di una virgola la questione.

Qualche virgola per me la sposta.
 

tommy271

Forumer storico
Qui debbo correggerti, e non lo dico soltanto io.
Elecar è stata pagata, le due depositarie coinvolte da prospetto hanno ricevuto i soldi e datone anche conferma.
Una ha distribuito (euroclear), l'altra ha trattenuto il pagamento sicuramente per qualche motivo a loro modo di vedere valido (clearstream)

Ovviamente questo non sposta di una virgola la questione.

Corretto, ma molti bondholder aspettano i $.
 

rokerduck

Nuovo forumer
Qui debbo correggerti, e non lo dico soltanto io.
Elecar è stata pagata, le due depositarie coinvolte da prospetto hanno ricevuto i soldi e datone anche conferma.
Una ha distribuito (euroclear), l'altra ha trattenuto il pagamento sicuramente per qualche motivo a loro modo di vedere valido (clearstream)

Ovviamente questo non sposta di una virgola la questione.

m'intrometto solo per dire che ad oggi il problema è capire se pagano (perchè qualcuno ha ricevuto) e qualcun altro trattiene ,( a che titolo?) o se non pagano affatto.. ma allora chi ha ricevuto...?!? a mio avviso l'anomalia sta qui... immaginiamo che che la prox scadenza della 34 venga pagata ai soliti noti e tutti gli altri no... che si fa? è default ? non lo è ? lo è solo per alcune banche per altre no? bisognerebbe capire le banche principali a quale circuito fanno riferimento euroclear o clarstream?
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Ricordo le dichiarazioni dei politici europei prima del default greco, le stesse. Mi meraviglio che tu abbia potuto anche solo pensare di dare loro retta[/QUOTE]

Ognuno ha avuto nella vita i suoi cetrioli.
L'importante è capire dove si è sbagliato e non dare la colpa all'arbitro, a Trump, al bastimento naufragato o all'allergia al pelo di calabrone.
 

sandrino

Forumer storico
@Llukas ed @Esad
Ovviamente io fornisco mie opinioni personali, nella speranza di sbagliare come da consuetudine.

Non sposta perché maduro in quel momento dichiarava nunca default

Logico il pagamento, dunque.
 

Users who are viewing this thread

Alto