Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (4 lettori)

alderan74

Forumer attivo
Oltretutto è finita 2 a 1.
Comunque è un punto a favore dei bondisti PDVSA .

comunque questi anche in 20 anni posso ripagare i debiti se vogliono o se qualcuno li costringe..sarebbe meglio gli togliessero le sanzioni cosi sarebbe piu' semplice ripagare i debiti..e visto che qualcosa debbono ripagare sta discesa si dovra' pur fermare...
 

vitoandolini

Forumer attivo
Sapendo che le entrate da petrolio dei prox anni sono inferiori e di molto ai debiti che nello stesso periodo devono pagare, sapendo che in economia esiste un moltiplicatore e secondo me anche delle puttana.te che fai, considerando com'è messa l'economia e che nessun investitore straniero ha intenzione di aprire in Venezuela, che il know how del venezolano medio è sceso moltissimo, visto che lavorare non conviene, da dove prenderebbero i soldi per pagare i debiti?
Vero che il debito si può rollare, che anche l'Italia ha un alto debito, che se la comunità intrenazionale ecc ecc ma chi va a dare una mano a Maduro?
 

Fabrib

Forumer storico
Venezuela seeks miners for the Petro
Jan. 4, 2018 3:19 AM ET|By: Yoel Minkoff, SA News Editor
Besides the "cryptoruble," Venezuela is getting ready to release its new digital currency, called the Petro.
The government claims it will launch "in a matter of days," backed by 5.4B barrels of oil reserves valued at $267B, as well as gold and diamonds.
According to President Maduro, 860K people have already registered to create Petro mining farms. The registry portal will remain open until Jan. 21.
 

erbepis

Nuovo forumer
Ovviamente dipende dalla attuale % di ptf e di conseguenza dalla size necessaria per raggiungere un prezzo decente. Se con la mediata il pmc non scende sotto i 28-27 e senza sovraesporsi, io passerei.

PS: la 27 è senza Cac ma la 34 (presa OTC appena dopo lo stacco cedola prossimo) imho sarebbe la scelta migliore al momento.

Io invece mi chiedo se entrare ora o aspettare e con che % di Ptf. Dilemma! Nel caso seguirò il consiglio di Owblisky, tra l altro la 34 si può acquistare sul book di Fineco.
 

angy2008

Forumer storico
ma c'è qualcosa di chiaro alla fine su christaller gli hanno dato ragione o no sul fatto che la repubblica e' collegata a pdvsa?non si capisce dall articolo postato ieri da ventodivino...
a me pare chiaro, il giudice ha detto che non dovevano fare causa al sovrano ma solo a PDVSA.
Cosa diversa sarebbe nel nostro caso coi creditori dei sovrani a fare causa a PDVSA che è un asset dello stato ... attualmente.
 

MARCO82

Forumer attivo
a me pare chiaro, il giudice ha detto che non dovevano fare causa al sovrano ma solo a PDVSA.
Cosa diversa sarebbe nel nostro caso coi creditori dei sovrani a fare causa a PDVSA che è un asset dello stato ... attualmente.
Io ho capito che non può rivalersi su pdv holding per un credito con la repubblica. Eventualmente lo potrà fare una volta dimostrato che sono alter ego
 

alderan74

Forumer attivo
:babbo: @vitoandolini ci potresti andare tu da don Nicolas e fargli un’offerta che non si può rifiutare
sono le sanzioni che rompono le pelotas..se gli togliessero le sanzioni dopo pagherebbero piu' volentieri..io saprei un posto dove si doveva mettere il platinato le sanzioni ma non si puo' dire..
perche' poi le sanzioni non danneggiano il regime ma chi deve riscuotere..non si capisce come non lo possano capire..
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto