Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (2 lettori)

Owblisky

Compravendite mobiliari
personalmente.. ritengo che PDVsa e Sovrano sono totalmente legati.. ma penso che ci voglia tempo per dimostrarlo in tribunale... e l'esito e' incerto.
Nel frattempo, il regime a Caracas potrebbe cambiare.. l'autista.

Concordo.
Se cambia l'autista quello che viene dopo (anche fosse un fermo) sembrerebbe Nuvolari a confronto. :D
 

alderan74

Forumer attivo
Non sono d’accordo, Sella mi disse così anche con la 17N quando il pagamento stava in depositaria
nemmeno io infatti non si capisce il giro i soldi fanno cosi partono dal debitore vanno al pay agent o cleamstrem o euroclar poi vanno alle depositarie che li passano ai clienti se le depositarie non li ricevono e dicono solo che nessuno ha pagato si possono essere persi nel mezzo dei passaggi?
 
Ultima modifica:

carib

rerum cognoscere causas
nemmeno io infatti non si capisce il giro i soldi fanno cosi partono dal debitore vanno al pay agent o cleamstrem o euroclar poi vanno alle depositarie che li passano ai clienti se le depositarie non li ricevono e dicono solo che nessuno ha pagato si possono essere persi nel mezzo dei passaggi
una obbligazione ha un agente pagatore. il debitore, paga tale agente, il quale gira alle banche che hanno i titoli in custodia.
poi, le banche girano ai titolari.
 

alderan74

Forumer attivo
una obbligazione ha un agente pagatore. il debitore, paga tale agente, il quale gira alle banche che hanno i titoli in custodia.
poi, le banche girano ai titolari.
allora la depositaria e' l'agente pagatore o e' un altro soggetto?a me sembrava dagli articoli che fosse un altro soggetto ancora..
 

Ottoecinquanta

Forumer attivo
hai il riferimento dello statement di torino cap?
sarebbe un'ipotesi interessante..

Guarda lo disse sul video di YouTube a CNN DINERO la notte in cui ci si aspettava il pagamento della 17N poi arrivato.

Io credo che abbiano smesso di pagare i sovrani dopo il pagamento della 19 e della 24 annunciato, credo che stiano pagando PDVSA ma credo allo stesso tempo che la volontà di pagamento non sia venuta meno.
 

sandrino

Forumer storico
Guarda lo disse sul video di YouTube a CNN DINERO la notte in cui ci si aspettava il pagamento della 17N poi arrivato.

Io credo che abbiano smesso di pagare i sovrani dopo il pagamento della 19 e della 24 annunciato, credo che stiano pagando PDVSA ma credo allo stesso tempo che la volontà di pagamento non sia venuta meno.

Hanno smesso di pagare anche pdvsa (mio parere personale)

Saranno riusciti a blindare citgo
 

Users who are viewing this thread

Alto