Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (4 lettori)

Ventodivino

מגן ולא יראה
Vittoria numero 7.

upload_2018-1-5_22-3-42.png
 

Ottoecinquanta

Forumer attivo
Ragazzi, mia considerazione personale:
PETRO = metodo per far rientrare denaro fuoriuscito negli anni
Ci hanno provato a pagare la deuda con i soldi sporchi e sono stati bloccati dall'AML, tramite blockchain non ci sarebbe questo problema
 

junior63

Forumer storico
Ragazzi, mia considerazione personale:
PETRO = metodo per far rientrare denaro fuoriuscito negli anni
Ci hanno provato a pagare la deuda con i soldi sporchi e sono stati bloccati dall'AML, tramite blockchain non ci sarebbe questo problema

Se usano soldi sporchi dubito che possano lavare così facilmente milioni di $, il petro è coperto da blockchain ma i $ per arrivare in Venezuela devono passare da transazioni bancarie.
Se arrivano dai paesi sanzionati Russia, Iran, Cuba, Siria non vanno da nessuno parte, se da paesi occidentali verificheranno attentamente i titolari dei C/C che hanno eseguito i bonifici, in contanti punto a capo devono dimostrare la provenienza lecita dei fondi versati.
Però.... rimane l'opzione dell'accordo AN con il governo. AN che autorizza ulteriori indebitamenti e Russia o Cina che inviano finanziamenti.
Come scritto da Sandrino, rimane il dubbio se li useranno per pagare la deuda.
 

carib

rerum cognoscere causas
Se usano soldi sporchi dubito che possano lavare così facilmente milioni di $, il petro è coperto da blockchain ma i $ per arrivare in Venezuela devono passare da transazioni bancarie.
Se arrivano dai paesi sanzionati Russia, Iran, Cuba, Siria non vanno da nessuno parte, se da paesi occidentali verificheranno attentamente i titolari dei C/C che hanno eseguito i bonifici, in contanti punto a capo devono dimostrare la provenienza lecita dei fondi versati.
Però.... rimane l'opzione dell'accordo AN con il governo. AN che autorizza ulteriori indebitamenti e Russia o Cina che inviano finanziamenti.
Come scritto da Sandrino, rimane il dubbio se li useranno per pagare la deuda.
condivido.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Riporto un mio post dei primi di dicembre sulla percorribilità del mitico Petro :


............................................



Premesso che ai Petro volanti non credo


President Maduro has said a new cryptocurrency could help #Venezuela evade U.S. sanctions. That might be difficult, though, as it's "quite likely" that the "Petro" would be deemed an issuance of new liabilities (barred by OFAC), Torino chief economist Francisco Rodriguez says.

.......................................................................

A me sembra evidente che , se mai venisse implementato e avesse un minimo di credibilità, ci sarebbe il concreto rischio che possa incorrere nelle sanzioni.
Se gli USA vogliono, l'anominato di queste cripto-valute sparisce.(salvo forse per pagamenti "cubani"; )
TRUMPBOIA.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto