Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (5 lettori)

giub

New Membro
Mi permetto di correggere l'ultima riga del traduttore automatico. Paragone tra Venezuela e Cuba... SONO STATI FATTI. non sono pazzi.
Se fanno la nuova società elettrica e petrolifera recovery zero per elecar e pdvsa.
beh, correggi anche la storia degli adolescenti degli anni 50 che fanno atti onanistici ..:rolleyes::ops:
 

Llukas

Frangar non Flectar
anche paesi in conclamato D hanno continuato a pagere alcuni debiti. Non è pensabile che cessi totalmente ogni rapporto commerciale (tanto più che i partner commerciali pretenderanno pagamento cash in tale situazione)

se fanno hard default e accelerano vanno in default totale negli usa, che sono il loro maggior partner commerciale(come è normale che sia visto la ricchezza usa e la vicinanza). se avessero voluto davvero avrebbero già dovuto spostare tutta la vendita di petrolio da un'altra parte, con costi e difficoltà relative.

non so se pagheranno il rimborso della 18, ma come fanno a evitarlo senza hard default? exit consent? ahah, ne dubito, solita cantilena gulati e co. e sodali, da bravi azzeccagarbugli.
 

sandrino

Forumer storico
se fanno hard default e accelerano vanno in default totale negli usa, che sono il loro maggior partner commerciale(come è normale che sia visto la ricchezza usa e la vicinanza). se avessero voluto davvero avrebbero già dovuto spostare tutta la vendita di petrolio da un'altra parte, con costi e difficoltà relative.

Llukas, scusami ma attendo ancora una risposta alle domande che ti ho posto.
Ti chiedo una cosa, hai un documento, qualsiasi cosa essa sia che comprovi quel che sostieni ovvero che se il default venisse conclamato non vendono più petrolio in usa ?

Domanda seria, non è la coglionella.
 

Llukas

Frangar non Flectar
di domanda ne hai fatta una e ti ho risposto sopra editando.

rileggiti bene il caso crystallex per esempio. non è un problema solo del petrolio ma di ogni affare che il venezuela fa negli usa, conti correnti, depositi ecc ecc.
 

Keller Zabel

Il denaro non è la realtà, sembra ma non lo è.
Il titolo pdvsa con garanzia citgo è a 80, mi domando e chiedo: ma se c'è default ufficiale su tutta la deuda esterna in seguito ad accelerazione, anche questo sarà interessato?
 

Llukas

Frangar non Flectar
Il titolo pdvsa con garanzia citgo è a 80, mi domando e chiedo: ma se c'è default ufficiale su tutta la deuda esterna in seguito ad accelerazione, anche questo sarà interessato?

sì ma appunto è covered. dinamiche differenti. seguendo il principio che pdvsa cercano di salvarla non si capisce perché tante cedole non sono arrivate, io ancora aspetto la 26 scaduta a novembre. non si capisce neanche perché fino a settembre si sono svenati per pagare sempre, anche con petrolio a 26. la verità è che sono incastrati e gli unici che vogliono farli fallire sono gli usa per mettere le mani sui loro beni e, magari, far crollare Maduro e spartirsi bene la torta venezuelana con un governo amico. niente di nuovo.
 

Users who are viewing this thread

Alto