Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (3 lettori)

capital_gain

Moderator
Membro dello Staff
Mah... hanno un bel surplus commerciale, quindi sarebbero penalizzati molto meno di altri da un euro più forte. Mi auguro comunque tu abbia ragione.
 

Esad

Forumer attivo
Mah... hanno un bel surplus commerciale, quindi sarebbero penalizzati molto meno di altri da un euro più forte. Mi auguro comunque tu abbia ragione.

Surplus che verrebbe eroso da un ulteriore rafforzamento.
Comunque io non ho certezze e penso che il cross potrebbe anche andare a 1,30, tutto è possibile. C'è da dire che spesso, quando gli analisti concordano tutti in un senso, di solito succede il contrario.
 

chicicapisce

Forumer attivo
permettetemi...
non è il Dollaro il nostro problema.... mal che vada non si cambia (si compra qualcosa a buon mercato anche con cedola bassa) e si aspetta un momento favorevole....
il problema GRANDE qui è che rischiamo di non beccare nulla dal debitore inadempiente.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Stiamo divagando... comunque ricorda che, sotto sotto, l'euro forte non conviene nemmeno a loro. Anzi, in primis a loro, visto che esportano più di tutti.
I tedeschi in questo momento sono contenti di un euro forte perché temono un surriscaldamento congiunturale e il rafforzamento dell'euro supplice sebbene parzialmente e in modo imperfetto ai tassi troppo bassi.
 

Users who are viewing this thread

Alto