Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (2 lettori)

Imark

Forumer storico
Il commento postato or ora su quellicheinvestono.com sui bond venezuelani:

Ieri nel corso della giornata gli spread bid-ask ampi manifestatisi in apertura sui mercati retail tedeschi sono stati riassorbiti. E' stato il bid ad alzarsi, e i prezzi hanno salito ancora uno scalino portandosi a quota 26-27/100. C'è stato spazio anche per gli spigolatori: alcuni bond rimasti indietro sono stati tirati su in giornata e riallineati ai prezzi degli altri.

Da notare che, benché i bond quotino ed abbiano continuato a quotare dirty sui mercati retail tedeschi, il loro comportamento è analogo a quello di bond defaultati che quotino clean, senza rateo. Anche per questo qui non mi soffermo in considerazioni sui ratei.

Sul finale riallargamento dei bid-ask. Il fermo dei mercati USA ha fatto sì che mancasse direzionalità alle chiusure europee.

Oggi in apertura bond venezuelani stabili sulle chiusure di ieri, con qualche singolo titolo che mostra indebolimento sul bid ask, in discesa rispetto a ieri, ma per ora senza scambi.

Il tipo di operatività, per chi segue questi bond, sia entrato basso per tradarli e non fosse uscito, resta la difesa del gain.

11,95% Venezuela 2031 flette leggermente sul bid ask rispetto alle chiusure di ieri, per ora senza scambi sui mercati tedeschi
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Questa cosa non è fattibile.
Non si può emettere debito foreign law e poi modificarne la senorities con legge locale.
Sarebbe possibile solo se il nuovo titolo foreign law lo prevedesse espressamente nel prospetto, il che lo equiparerebbe in tutto al debito local law (ma in valuta pregiata) con la conseguenza che nessuno lo accetterebbe (essendo praticamente come quella carta da cesso con i dollari disegnati sopra :D).
Se nel prospetto prevedi che si può fare, allora si può fare.
La clausola "in each case other than obligations granted preferential treatment pursuant to the laws of Venezuela" (PDVSA) a me pare piuttosto esplicita al riguardo, secondo te cosa significa se non significa quello che io ritengo significhi? ;)
 

alderan74

Forumer attivo
Se nel prospetto prevedi che si può fare, allora si può fare.
La clausola "in each case other than obligations granted preferential treatment pursuant to the laws of Venezuela" (PDVSA) a me pare piuttosto esplicita al riguardo, secondo te cosa significa se non significa quello che io ritengo significhi? ;)
il prospetto non dice se lo applicherebbero solo a quelli senza cac o a tutti..tu lo hai capito a quali lo potrebbero applicare?
 

chicicapisce

Forumer attivo
Speriamo! Area di vendita per me, come postato qlc gg fa.
Peccato per il $...

il problema sul cambio è gestibile ... se hai un conto in valuta o se non necessiti di quella somma ... li sposti su un titolo sicuro in attesa di un cambio migliore... (la storia ci dice che prima o poi tornerà ad apprezzarsi)..
invece il problema emittente visto che si sta rivelando inadempiente e pure refrattario a dare informazioni e difficile da gestire.

p.s. nessun problema per la risposta di prima.... non ho avuto tempo di articolare la risposta per mancanza di tempo (non si capiva che era una domanda retorica)... scrivo dall ufficio e capita di dover lavorare ogni tanto ;-)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto