Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (6 lettori)

Owblisky

Compravendite mobiliari
Se nel prospetto prevedi che si può fare, allora si può fare.
La clausola "in each case other than obligations granted preferential treatment pursuant to the laws of Venezuela" (PDVSA) a me pare piuttosto esplicita al riguardo, secondo te cosa significa se non significa quello che io ritengo significhi? ;)

Appunto, trattamento preferenziale.
Se fanno una legge che li penalizza rispetto ai nuovi........non è preferenziale.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Appunto, trattamento preferenziale.
Se fanno una legge che li penalizza rispetto ai nuovi........non è preferenziale.
I nuovi sono preferenziali rispetto ai vecchi. Scusami ma o non hai letto attentamente o ti confonde l'inglese, il senso mi pare abbastanza pacifico (sui bond PDVSA, sui sovereign c'è più margine interpretativo)

Riporto nuovamente la citazione completa della clausola pari passu:

"The Notes and the Guaranty will be the unsecured, senior obligations of the Issuer
and the Guarantor and will rank pari passu with all other senior unsecured
obligations of the Issuer and the Guarantor, in each case other than obligations
granted preferential treatment pursuant to the laws of Venezuela
."
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Le Note e la Garanzia saranno obbligazioni senior non garantite dell'Emittente e del Garante e avranno lo stesso rango (pari passu) con tutte le altre obbligazioni senior non garantite dell'Emittente e del Garante, in tutti i casi tranne che per le obbligazioni dove viene garantito un trattamento preferenziale secondo le leggi del Venezuela


Quindi se mettono nuovo debito stabilendo con una loro legge che gode trattamento preferenziale rispetto al vecchio, secondo il prospetto dei vecchi bond il pari passu nei confronti di questo nuovo debito non c'è.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
I nuovi sono preferenziali rispetto ai vecchi. Scusami ma o non hai letto attentamente o ti confonde l'inglese, il senso mi pare abbastanza pacifico (sui bond PDVSA, sui sovereign c'è più margine interpretativo)

Riporto nuovamente la citazione completa della clausola pari passu:

"The Notes and the Guaranty will be the unsecured, senior obligations of the Issuer
and the Guarantor and will rank pari passu with all other senior unsecured
obligations of the Issuer and the Guarantor, in each case other than obligations
granted preferential treatment pursuant to the laws of Venezuela
."

Riappunto.
Per noi che abbiamo in ptf i vecchi ( e facciamo holdout) tale nuova legge è inapplicabile al nostro prospetto, quindi legalmente ininfluente.

PS: Il mio Inglese magari è un pò arruginito, ma il senso mi pare inequivocabile.
 

alderan74

Forumer attivo
I nuovi sono preferenziali rispetto ai vecchi. Scusami ma o non hai letto attentamente o ti confonde l'inglese, il senso mi pare abbastanza pacifico (sui bond PDVSA, sui sovereign c'è più margine interpretativo)

Riporto nuovamente la citazione completa della clausola pari passu:

"The Notes and the Guaranty will be the unsecured, senior obligations of the Issuer
and the Guarantor and will rank pari passu with all other senior unsecured
obligations of the Issuer and the Guarantor, in each case other than obligations
granted preferential treatment pursuant to the laws of Venezuela
."
g
quindi in soldoni ti obbligherebbero ad accettare i nuovi bond altrimenti non ti pagherebbero i vecchi bond che hai in mano anche se sono tutti senza cac ho capito bene?
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
g
quindi in soldoni ti obbligherebbero ad accettare i nuovi bond altrimenti non ti pagherebbero i vecchi bond che hai in mano anche se sono tutti senza cac ho capito bene?
Esatto.
Vecchi bond in SD, nuovi bond con leggina ad hoc in cui si stabilisce il trattamento preferenziale.
Simil-Argentina ma prospetto-compatibile.
 

Users who are viewing this thread

Alto