Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (55 lettori)

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Personalmente ho venduto poco meno di 2/3 della mia esposizione tra mercoledì e giovedì, poco più di 1/3 resta in portafoglio.
Venerdì ho toppato mettendo ordini troppo alti che non sono stati eseguiti.
 

sassipaolo

Chesenso's way
Ti posso chiedere se sei uscito questa settimana? Forse mi sono perso qualche messaggio, ero rimasto che venerdì scorso non avevi venduto

scrivo solo messaggi di ingressi e uscite su questo forum, quindi NON avresti faticato troppo a trovare il post della mia uscita di mercoledì 17 usando l'apposita funzione MESSAGGI nel mio profilo
 

alderan74

Forumer attivo
I forum sono meravigliosi.

Quando si sale hanno comprato tutti.
Quando si scende hanno venduto tutti.

Con tutto sto capital gain che si paga qui dentro ci sarebbe da colmare tutto il deficit pubblico, inutile lottare per sta soglia del 3%
a me piu' di chi entra e chi esce e di quanto ci si puo' guadagnare che e' proprio una cosa personale che ognuno fa per se e se la fa interessa solo a lui,interesserebbe capire se in ristrutturazione conviene andarci con la 34 o la 27 alla fine della fiera..ma credo che ancora nessuno lo ha capito di certo..
 

alderan74

Forumer attivo
si vero tu avevi scritto infatti quelle righe l'altro giorno che erano poi anche nei prospetti di ventodivino chissa' se lui ha letto i suoi prospetti e si e' fatto la stessa idea....
comunque se nessuno si e' fatto una idea precisa si continuera' a seguire per capire qual' e' il titolo dalla carta vincente !
 
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
I forum sono meravigliosi.

Quando si sale hanno comprato tutti.
Quando si scende hanno venduto tutti.

Con tutto sto capital gain che si paga qui dentro ci sarebbe da colmare tutto il deficit pubblico, inutile lottare per sta soglia del 3%

In realtà mi pare di aver letto pochi acquisti e anche poche vendite, 4-5 utenti non di più.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
ti consiglio di fregartene altamente di quello che scrivono gli altri, guarda solo i tuoi soldi e il tuo dossier titoli.
compra e vendi usando la tua testa, se hai capito di essere capace di farlo.

ì.

Condivido.
Purtroppo hai detto tu stesso che il tuo ultimo dentro-fuori era fatto con l'argent de poche .
Quindi non classificabile come investimento (altrimenti mi sarei complimentato), ma come gratta e vinci dal tabaccaio.
Io per ora per gli investimenti attendo , i gratta e vinci non li scrivo.

Meglio la 27 o la 34 ?
Come non sarà sfuggito a nessuno alcuni giorni fa ho postato un articolo nel quale la fulva Siobhan Morden suggeriva per certi aspetti la PDVSA 2022 o, per altre prospettive, il TDS 2027.
 
Ultima modifica:

breni

Forumer attivo
ma sul venezuela tanti dichiarano perdite, la maggioranza delle persone, magari con messaggi saltuari.
Però è normale che tra chi vi investe da pochi mesi molti siano in verde. A proposito di acquisti/vendite, la mia dichiarazione di vendita era precedente all'ultimo calo (a parte il fatto che sono calate veramente pochissimo rispetto alla recente salita) e a questi prezzi non rientrerei. A 26-30 mi paion care in assenza assoluta di chiarezza politica in venezuela e in assenza assoluta di informazioni sulle intenzioni riguardo il debito e sulla situazione in generale (produzione di petrolio, sale o scende?). Qui nulla è chiaro e comprando l'ignoto a 26-30 si fa una scommessa che non mi sentirei di fare, pur sapendo che notizie positive farebbero salire di % notevolissime rapidamente. Ad esempio la possibilità che nei prossimi mesi/anni intervenga l'fmi forse è un po' sottovalutata per via dell'astio del governo nei confronti del fmi, ma se sarà l'ultima spiaggia o quasi...ci si stenderanno sopra
 

sassipaolo

Chesenso's way
adesso ad esempio sono contento per 2 cose MIE :

1) la nuova MPS T2 sul tlx da martedì ......spero di scaricare sopra 102 al parco buoi...........ho preso anche EXOR sul primario a 98.52 che sta a 100....e spero vada ancke lei sul tlx

2) OI mollata sopra 47 è crollata in pochi giorni a 40 perchè era salita solo perchè c'era una opzione " non male" per chi avesse più di 750k di nominale ( ma, detenendola per l'ennesimo trade, ho badato bene ad andare a pubblicizzare questa cosa sul FOL dove comunque qualche ben informato/professional ne era a conoscenza )

ps
sul venezuela ( dove trado cifre per me comunque marginali ) ho chiuso il primo trade in data 11dicembre 2017 e poi sono salite ancora ( ma a me non fregava nulla anche se fossero andate a 100, dato che sopra quel valore di vendita NON sarei mai rientrato sulla base di quello che penso possa essere un recovery finale) ed ho aspettato quasi 1 mese ( 9 gennaio 2018) per entrare con il 2o trade. Se si ripresentano le condizioni per il 3o trade.....leggerai del mio ingresso in real time ........
questo per farti capire che TU la fai facile nello sparare su tutto e su tutti..............ma c'è molta più professionalità ( competenza e dediizone) in alcuni di quanto tu immagini....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto