Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (25 lettori)

carib

rerum cognoscere causas
Su questo non sono molto d'accordo.
Per un istituzionale potrebbe essere molto differente avere la certezza di dover affrontare una ristrutturazione piuttosto che un HD.
Imho, fin quando ci sarà la speranza di un accordo che possa permettere una ristrutturazione ordinata, non vedremo il vero volto del mercato ( e, nel caso, non sarà un bel volto).

posso ovviamente sbagliare alla grande.. ma a mio parere il 99% degli istituzionali speculativi che hanno tenuto posizioni su bonds Ven/PDV dopo la fine del 2014..
hanno messo in conto la probabilita' elevata di un default/ristrutturazione (e gli istituzionali non speculativi.. roba del genere proprio non la toccano).
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
posso ovviamente sbagliare alla grande.. ma a mio parere il 99% degli istituzionali speculativi che hanno tenuto posizioni su bonds Ven/PDV dopo la fine del 2014..
hanno messo in conto la probabilita' elevata di un default/ristrutturazione (e gli istituzionali non speculativi.. roba del genere proprio non la toccano).

Se le notizie filtrate non sono fake, sappiamo nomi e cognomi di chi ci è dentro e quanto debito detengono.
Hanno fatto l'appello :D.......tutti presenti.
 

carib

rerum cognoscere causas
As for PDVSA's solvency, Quevedo said the company was in "full compliance regarding our debt service" in 2017.

The company reportedly owes close to $90 billion in debt, largely to Russia and China, and S&P Global Ratings in November declared PDVSA in "selective default" for missing interest payments.

Last year, Venezuela was able to restructure its loans with Russia on undisclosed terms, giving it some breathing room.

More restructuring will be needed this year, Quevedo conceded.

"We are interested in 2018 to promote restructuring the debt with the main objective of incentivizing investment in our country," he said. "We expect to have more productivity and also improve public finances. Our main interest is to extend all the deals, the deadlines, but for sure 2017 was a very productive year in this regard."

Interview: Venezuela 'can easily manage' 1 mil b/d output boost in 2018, says oil minister - Oil | Platts News Article & Story
 

Users who are viewing this thread

Alto