Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (18 lettori)

Abulico

Forumer storico
Una è la 31, che stacca domani la "non" cedola
Mi sa che non sono l'unico quì, che va a caccia di cedole ipotetiche. :D

Ok...giova comunque ricordare che mentre le cedole scadute l'anno passato andranno (nel caso sian pagate) ai detentori del titolo al momento dello stacco, riguardo quelle che scadono nell'anno in corso questa certezza non c'e'....negli USA andranno a chi detiene il titolo nel momento del pagamento..in Italia...boh
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Ok...giova comunque ricordare che mentre le cedole scadute l'anno passato andranno (nel caso sian pagate) ai detentori del titolo al momento dello stacco, riguardo quelle che scadono nell'anno in corso questa certezza non c'e'....negli USA andranno a chi detiene il titolo nel momento del pagamento..in Italia...boh

la 2031 ancora non è in SD.
Il diritto alla cedola è sempre del possessore il giorno dello stacco sia in USA che in Italia. Il prossimo giro sarà come dici tu.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Ti sbagli Owbli....c'e' stato un pronunciamento dell'emta intorno al 10 gennaio scorso

Sei sicuro di questa cosa ?
Il pronunciamento dell' Emta non èra a riguardo della quotazione tel quel ?
Il cambio di quotazione non può in nessun modo modificare il prospetto, ed io acquisto secondo il prospetto pubblicato sul sito del Tlx.
 

tommy271

Forumer storico
DU4FU0bXkAEi13P.jpg
 

Abulico

Forumer storico
Sei sicuro di questa cosa ?
Il pronunciamento dell' Emta non èra a riguardo della quotazione tel quel ?
Il cambio di quotazione non può in nessun modo modificare il prospetto, ed io acquisto secondo il prospetto pubblicato sul sito del Tlx.

Ti riporto Carib dal FOL...

D. Qualche forumer anima pia sa per caso chiarirmi se nel caso il Venezuela pagasse la cedola che staccava il 13.01.2017, la percepirei io o il precedente titolare del titolo? La banca non mi ha saputo dire, adesso gli ho scritto e aspetto una risposta.

R. se e' il 34.. l'ho comprato anche io.. e il broker conferma che se paga la cedola.. va a me.
realisticamente, non mi attendo che paghi.. ma di ritrovarmi con un claim al 105%

comprando la 34 Sov, 0 rateo, ho venduto la PDVsa 35, incassando cash il rateo.
Se risultasse che il coupon di quest'ultima era stato regolarmente pagato, ma bloccato dall'intermediario..
in caso di sblocco, anche quella cedola.. va a me.
se invece anche per quello cambierà la convenzione EMTA.. addio cedola..

In Italia magari le cose andranno diversamente....
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Ti riporto Carib dal FOL...

D. Qualche forumer anima pia sa per caso chiarirmi se nel caso il Venezuela pagasse la cedola che staccava il 13.01.2017, la percepirei io o il precedente titolare del titolo? La banca non mi ha saputo dire, adesso gli ho scritto e aspetto una risposta.

R. se e' il 34.. l'ho comprato anche io.. e il broker conferma che se paga la cedola.. va a me.
realisticamente, non mi attendo che paghi.. ma di ritrovarmi con un claim al 105%

comprando la 34 Sov, 0 rateo, ho venduto la PDVsa 35, incassando cash il rateo.
Se risultasse che il coupon di quest'ultima era stato regolarmente pagato, ma bloccato dall'intermediario..
in caso di sblocco, anche quella cedola.. va a me.
se invece anche per quello cambierà la convenzione EMTA.. addio cedola..

In Italia magari le cose andranno diversamente....

Non vorrei peccare si saccenza, ma imho sbaglia anche carib.
La differenza tra TQ e CS sta solo nella maniera di considerare la parte di rateo maturata al momento della compravendita e non l'intera cedola.
Comprando oggi TQ ho pagato l'intero rateo (incorporato nel prezzo) al venditore. Vendendo venerdi il compratore mi paghera 1 giorno del nuovo rateo (sempre compreso nel prezzo). Se poi il prezzo scenderà o meno non ha nessuna influenza sul diritto alla cedola.
Ovviamente il tutto se pagano prima della ristrutturazione, perche se ristrutturano dipenderà dalla loro offerta e dall'accettazione da parte dei creditori.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Delegación venezolana llegó a Cancillería de Dominicana

El encuentro estaba pautado a las 9:00 am de este miércoles

Por EL NACIONAL WEB
31 DE ENERO DE 2018 10:30 AM | ACTUALIZADO EL 31 DE ENERO DE 2018 10:42 AM



La delegación venezolana llegó a la Cancillería de República Dominicana, en Santo Domingo, para continuar este miércoles con el proceso de diálogo entre a Mesa de la Unidad Democrática (MUD) y el gobierno de Venezuela.

El encuentro estaba pautado desde este martes para continuar a partir de las 9:00 am de hoy.

Luego de una larga jornada de trabajo el día de hoy, ambas partes acuerdan reencontrarse mañana a las 9: 00 am”, informó el portavoz de la presidencia dominicana, Roberto Rodríguez Marchena, la noche de este martes.

Durante la mañana de este 30 de enero, el gobierno y la oposición venezolana retomaron las conversaciones luego de reiniciar una nueva jornada de diálogo.
 

Abulico

Forumer storico
Non vorrei peccare si saccenza, ma imho sbaglia anche carib.
La differenza tra TQ e CS sta solo nella maniera di considerare la parte di rateo maturata al momento della compravendita e non l'intera cedola.

Non e' Carib che lo dice....ma il suo broker USA...comunque sia lungi da me avere certezze in merito. Possibilissimo che abbia poi ragione Tu
 

Users who are viewing this thread

Alto