Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Ma in definitiva, qualcuno ha capito se le cedole sono bloccate o se non sono state pagate ??

Se le quotazioni non sono tra 5 e 10 vuol dire che la Cubanizzazione al momento non è vista come una possibilità reale.
Se si verificasse lo scenario da te prospettato gli attuali prezzi sarebbero carissimi.

Il mercato la vede diversamente da Tommy, su questo mi pare non ci piova.
Ieri nessuna reazione alla mancata firma, segno che questi prezzi non scontavano per nulla un accordo.
E sarà pure un "tormentone"... ma se nessuno accelera... un motivo ci sarà...
Guarda caso ancora una volta c'è stato un calo delle riserve di oltre 200 milioni in corrispondenza ad una grossa cedola (la 31).
Chi vivrà vedrà, senza certezze e senza dogmi.

Ma in definitiva, qualcuno ha capito se le cedole sono bloccate o se non sono state pagate ??

Se le quotazioni non sono tra 5 e 10 vuol dire che la Cubanizzazione al momento non è vista come una possibilità reale.
Se si verificasse lo scenario da te prospettato gli attuali prezzi sarebbero carissimi.

A questo punto, la cubanizzazione è una via obbligata per Maduro.

Il mercato la vede diversamente da Tommy, su questo mi pare non ci piova.
Ieri nessuna reazione alla mancata firma, segno che questi prezzi non scontavano per nulla un accordo.
E sarà pure un "tormentone"... ma se nessuno accelera... un motivo ci sarà...
Guarda caso ancora una volta c'è stato un calo delle riserve di oltre 200 milioni in corrispondenza ad una grossa cedola (la 31).
Chi vivrà vedrà, senza certezze e senza dogmi.

Il mercato - credo - tiene le posizioni perchè intravede una svolta a breve.
Ma è "volubile" e si può girare all'improvviso.

A questo punto, la cubanizzazione è una via obbligata per Maduro.

Perdonami, ma non capisco la tua posizione. Credi in una probabile cubanizzazione e sei pronto ad acquistare in area 20$ ??
In quel caso dovremmo prepararci ad acquistare i titoli (che diventerebbero pura carta straccia) intorno (ma anche sotto) ai 5 $.

Può darsi... ma il mercato, per quanto volubile, non sconta quel tipo di esito, nemmeno lontanamente.

Al momento, Trump è sempre stato piuttosto "morbido" verso Caracas ... del resto i problemi dell'area LATAM lo annoiano.
E Shannon è andato in pensione.

D'altra parte, a Washington l'attuale opposizione non gode di molta stima... questo ha concorso ad una certa necrosi del problema. Cioè un non intervento per lasciar maturare la questione.

Perdonami, ma non capisco la tua posizione. Credi in una probabile cubanizzazione e sei pronto ad acquistare in area 20$ ??
In quel caso dovremmo prepararci ad acquistare i titoli (che diventerebbero pura carta straccia) intorno (ma anche sotto) ai 5 $.

Dobbiamo intenderci cosa intendiamo per "cubanizzazione".
Nella mia prospettiva, un passaggio da un regime autoritario ad uno dittatoriale.

Forse tu (ed altri) lo intendete solo come un ripudio del debito esterno.
Ma questo, è l'ultimo dei problemi.

Maduro potrà riprendere il tema solo quando la sua posizione si sarà stabilizzata e l'economia riprenderà fiato.
Al momento non è in grado di pagare e non può dare nessuna garanzia.

Il mercato può cambiare di opinione in 5 minuti, oggi, domani, tra un mese o tra.... se il mercato avesse sempre ragione a cosa servirebbe un forum come questo?

Sì grazie.
Devo dire, senza offesa, che quando parli di politica interna venezuelana esprimi concetti molto più interessanti.

L'opposizione non fa una bella figura.

Madelein Garcia on Twitter

http://minci.gob.ve/wp-content/uploads/2018/02/Carta-de-Jose-Luis-Rodriguez-Zapatero.pdf

Esta es la carta que José Luis Rodríguez Zapatero envío a cada jefe de los partidos de oposición nuevamente confirma que llegaron a acuerdos e inesperadamente para él la oposición no firmó “es mi deber defender la verdad”, exhorta que firmen el acuerdo

Invece se firmavano un accordo che il mondo occidentale in blocco rifiutava avrebbero fatto una bella figura?
Ho visto un Zapatero nervosetto durante l'intervista di ieri, senza Shannon che lo aveva voluto come mediatore europeo e avendo fallito l'obbiettivo che gli aveva dato la dittatura avrà finito di cedolare? Mi aspetto che la UE gli chieda di fare un passo indietro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto