Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (7 lettori)

ingsilvio

Nuovo forumer
è un bond surrealista
Da Wikipedia : sulle cartine geografiche e nelle statistiche argentine sono compresi nella provincia anche i territori rivendicati dall'Argentina nell'Atlantico Sud: Isole Falkland, Georgia del Sud, Isole Sandwich Australi e parte dell'Antartide[2].

in pratica la provincia si intesta possedimenti su cui la comunità internazionale non riconosce pacificamente la sovranità argentina .Roba da collezionisti,appena l'ho scovato l'ho preso (ho avuto anche la provincia di Neuquen ,purtroppo quella di Jujui aveva un taglio troppo alto:D)

Bond molto interessante. Isin provincia di neuquen e di Jujui?
 

sarto66

Io sempre dietro
Riepilogando, Ramirez sfida Maduro per le presidenziali ma’ non può rientrare nel suo paese perché scatterebbero le manette. Piace molto al popolo, era uno dei 4 uomini più vicini a Chavez,ma cosa più importante piace agli americani ne vedremo delle belle , intanto il tempo passa e ci avviciniamo sempre più alle scadenze importanti! Banco di prova Elecar.
 

ficodindia

Forumer storico
"Peter Kisler says one of the best bets in emerging-market debt is a country racked by quadruple-digit inflation, a plunging currency, punishing sanctions and months of overdue payments.
In a world of stretched valuations -- even after this week’s selloff -- the hedge-fund manager at North Asset Management favors some of the world’s lowliest bonds, debt from Venezuela and its state oil company. His thinking is that with some notes trading as low as 20 cents on the dollar and many of them in default, they have nowhere to go but up."

Stante la situazione, che può avere qualunque sbocco in senso favorevole o sfavorevole a Maduro, una cosa è certa: i due fronti in campo, Maduro ed opposizione, non hanno interesse a ripudiare il debito estero per cui dopo le presidenziali, chiunque vinca, vi sarà una ridefinizione dei rapporti con i creditori. Da parte mia mi aspetto un rifinanziamento del debito in scadenza ed un allentamento delle sanzioni da parte di Trump. A quest'ultimo proposito fino a quando non si saprà l'esito delle presidenziali le sanzioni USA sono uno strumento di pressione per mettere in difficoltà Maduro. Ma se Maduro fosse rieletto a quel punto il mantenimento delle sanzioni da parte USA non avrebbero alcun senso se non quello di inasprire ulteriormente i rapporti tra gli stessi USA e la Russia e Cina.Viceversa nel caso Maduro risultasse sconfitto le sanzioni sarebbero immediatamente abrogate.


Venezuela's 20-Cent Bonds Are One Hedge Fund's Emerging-Market Pick
 
Ultima modifica:

Imark

Forumer storico
C'è un post che potrebbe aiutare a capire in quale arco di tempo arriverà il default conclamato del Venezuela. E' sul mio forum, dunque non lo posso linkare, né menzionare qui. Chi lo conosce, vada a dare un'occhiata.

Il discorso riguarda anche chi ha in portafoglio bond HY, perché un default sovrano genera un forte flight to quality.

Estote parati.
 

ingsilvio

Nuovo forumer
C'è un post che potrebbe aiutare a capire in quale arco di tempo arriverà il default conclamato del Venezuela. E' sul mio forum, dunque non lo posso linkare, né menzionare qui. Chi lo conosce, vada a dare un'occhiata.

Il discorso riguarda anche chi ha in portafoglio bond HY, perché un default sovrano genera un forte flight to quality.

Estote parati.
Scusa veramente noi stiamo vedendo se il Venezuela ha pagato le cedole dei nostri bond.
Mi sa che sei uscito fuori tema.
 

Users who are viewing this thread

Alto