Io credo ai comportamenti concludenti
tu vuoi il bianco e il nero, in mezzo ci sono tante sfumature di grigio e inoltre considera che un ruolo fondamentale lo gioca la variabile tempo, nel mio caso specifico non ho altri soldi da tenere bloccati per uno o due anni, ma sono ottimista sul fatto che rivedrò le cedole arretrate e una buona ristrutturazione proprio entro il periodo che ti ho indicato. La strategia dipende dal portafoglio di ognuno e i ragionamenti tranchant in questo momento non aiutano.
Io personalmente sono abbastanza confidente di due cose:
1) che le cedole abbiano iniziato il processo di pago ma siano invischiate in un meccanismo farraginoso
2) in caso di haircut, darebbero comunque il 30% del valore nominale, dunque perché vendere a 28-29?
Detto questo resto tranquillo, ma non vado a "bloccare" altri soldi che potrebbero servirmi nell'economia reale.
Un cosa è certa: la situazione è effettivamente bloccata.
Ad ogni modo, secondo me, chi hai il coraggio e soprattutto il portafoglio giusto, con Elecar ad aprile potrebbe guadagnarci parecchio... io ho gestito male in precedenza e per ora mi basta il mio bloccato che sono straconvinto che si sbloccherà prima o poi. (Stay optimistic)