Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (6 lettori)

junior63

Forumer storico
Devo darti atto che hai beccato il motivo dell'up dei giorni scorsi.
Rodriguez.
Vediamo se/quanto dura.

A proposito di Rodriguez, letta ieri ma non l'avevo postata visto che non avevo trovato conferme e potrebbe essere una fake news, perciò prendetela con le pinze
*******************
Carlos Peñaloza‏ @GenPenaloza 15 mar
Sabias que Rafael Ramirez y su primo Diego Salazar C(hoy preso en Sebin Hilton) son los financistas de la campaña de Henri Falcòn y Francisco Rodriguez maneja los $$$ de Rafaelito y Dieguito en Torino Capital
******************

Fosse vera, per me i due messi insieme hanno i fondi per ricomprarsi tutta la deuda a un prezzo medio tra i 30 e 40, non credo che se la vogliano comprare tutta, dico solo che lo potrebbero fare.
 

bolit

Nuovo forumer
il 20 marzo finisce la prevendita del petro sarebbero prenotati già 5 miliardi se queste affermazioni sono vere , vedremo
 

junior63

Forumer storico
Qui potrebbe intervenire Junior63 (che non è l'oracolo di Delfi, ma ha canali diretti che noi non abbiamo. Ovvio la sua è una visione di parte, come tutte).

Che Maduro abbia subito una militarizzazione oggettiva è incontrovertibile.
Basta guardare PDVSA , quanti ministeri sono in mano ai militari, chi ha arrestato i "nemici del popolo" (sempre i servizi segreti militari ) da Del Pino a Torres.
I militari si farebbero l'autogolpe ?
Il golpe sarebbe in stile Turchia anni '80 o Thailandia per ripristinare la "democrazia" o in salsa birmana ?
In Egitto in pratica c'è stato un bel golpone militare benedetto dagli USA.

In Turchia e in Thailandia i militari se ne sono stati fuori dal "governo", qui sono immersi dentro (nonostante un articolo della costituzione di Chavez che postai tempo fa vieti ai militari di impelagarsi nella politica)

Miguel Rodriguez Torres era uomo di fiducia di Chavez e nell'esercito c'erano tanti ufficiali che avevano fatta carriera grazie a lui, inoltre era lui che aveva trasformato la DISIP nell'attuale SEBIN (quelli che lo hanno arrestato :rotfl:) e creato la famosa "tumba".
Hanno aspettato più di due anni prima di procedere all'arresto, nel periodo hanno trasferito, mandato in pensione, indebolito molti dei suoi amici militari e dei servizi segreti.
L'arrivo di Mike Pompeo ha reso necessaria un'accelerazione della purga interna per un aumentato rischio di ribellione interna, non è un segreto che c'erano contatti tra politici e alti ranghi delle forze armate americane con quelle venezuelane dove gli si chiedeva di fare la mossa giusta se volevano salvarsi dalle incriminazioni presso la corte internazionale dell'Aia.

Ho appena inviato un messaggio a un tenente colonello in ritiro. Mi ha scritto che anche tra le forze armate si sente la fame, c'è una lotta interna tra militari maduristi e chavisti con gli infiltrati cubani che sono dalla parte di Maduro.
Io sono abbastanza certo che se una porta aerei americana entrasse in acque venezuelane e accennasse ad un attacco militare le forze armate venezuelane andrebbero subito a prendere Maduro e glielo consegnerebbero ben impacchettato.

Continuo a credere che gli USA hanno già deciso la fine di Maduro e la sua mafia e se ci fosse un'accelerazione nella crisi con la Russia ci sarà un'accelerazione anche nella fine della dittatura venezuelana. Il petrolio del Venezuela diventerebbe troppo importante per l'occidente per poter ridurre o annullare la dipendenza dal petrolio e gas russo.

Voglio vedere le prossime mosse di Diosdado Cabello che è praticamente l'ultimo rimasto al potere tra quelli che parteciparono al fallito colpo di stato del 1992.
 

Llukas

Frangar non Flectar
gli investimenti venezuelani in dollari diventano molto interessanti per noi in caso di rottura dell'euro.
DYbHlfjWAAIoq7e.jpg
 

MARCO82

Forumer attivo
Lui può parlare di rinegoziazione finchè vuole , ma se servono minimo 15 miliardi di dollari di prestito internazionale da chi li prende ?
Se li prende dal FMI , il FMI li dà ai suoi patti.
15 miliardi se sposti tutte le scadenze di 4 anni cioè fino al 2022 non hai pagamedi principal già te li sei creati da solo.
Se ci aggiungi l’apertura petrolera sai quanto raccogli nello short term? Le bid in mexico sono arrivate a 93 billions. Per offshore senza certezza di oil nei block..... pensa un bidding nell orinoco....
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
15 miliardi[/B] se sposti tutte le scadenze di 4 anni cioè fino al 2022 non hai pagamedi principal già te li sei creati da solo.
Se ci aggiungi l’apertura petrolera sai quanto raccogli nello short term? Le bid in mexico sono arrivate a 93 billions. Per offshore senza certezza di oil nei block..... pensa un bidding nell orinoco....

Intendevo, secondo Rodriguez, 15 miliardi per 5 anni. Sarebbe la rata annuale nel Piano.
Altri studi postati da Tommy arrivavano ad ipotizzare un prestito vicino ai 100 miliardi per far ripartire il Venezuela.
 

alderan74

Forumer attivo
A proposito di Rodriguez, letta ieri ma non l'avevo postata visto che non avevo trovato conferme e potrebbe essere una fake news, perciò prendetela con le pinze
*******************
Carlos Peñaloza‏ @GenPenaloza 15 mar
Sabias que Rafael Ramirez y su primo Diego Salazar C(hoy preso en Sebin Hilton) son los financistas de la campaña de Henri Falcòn y Francisco Rodriguez maneja los $$$ de Rafaelito y Dieguito en Torino Capital
******************

Fosse vera, per me i due messi insieme hanno i fondi per ricomprarsi tutta la deuda a un prezzo medio tra i 30 e 40, non credo che se la vogliano comprare tutta, dico solo che lo potrebbero fare.
non ho capito chi e' sto Diego salazar l' altro ho visto che e' il solito dell'opposizione ma questo non capisco che lavoro fa..ha tanti soldi?
trovato chi e' veniva fuori di tutto ma alla fine ho trovato
Una fiesta inolvidable de Diego Salazar, el primo de Rafael Ramírez

si ha un bel po' di soldi...:p
 
Ultima modifica:

junior63

Forumer storico
non ho capito chi e' sto Diego salazar l' altro ho visto che e' il solito dell'opposizione ma questo non capisco che lavoro fa..ha tanti soldi?

E' il cugino di Rafael Ramirez, quello arrestato dalla dittatura, IMHO per garantirsi il silenzio di Rafael Ramirez.
Il pover'uomo è stato al centro nei giorni scorsi di una feroce diatriba su twitter tra ex miss Venezuela, donne dello spettacolo e belle famose che si accusavano l'un l'altra di ipocrita.
Molte criticavano e criticano il regime ma poi se la spassavano con Diego Salazar e amici, tutti rojos rojitos ma con molti verdoni $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

Favores, ataques, patrocinios y renuncias sacuden el Miss Venezuela
 

Users who are viewing this thread

Alto