Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Los #BonosPDVSA culminaron la jornada aumentando, subieron en promedio 1,0%

DYb42SZWkAAVXS0.jpg
 

Ventodivino

מגן ולא יראה

"Dado que estamos en default, la deuda hay que reestructurarla, este país necesita reducir los pagos de deuda significativamente. Gran parte de las divisas para la recuperación del país vendría de la reestructuración"

Ma non era una proposta win-win ?
Ora qui dice il contrario (se è vero che, come lui dice, servono 75 miliardi per far ripartire il Venezuela)
Forse Falcon potrebbe sostituirlo con Claudio Borghi...

PS
interessantissimo. Grazie.
 

tommy271

Forumer storico
Ma non era una proposta win-win ?
Ora qui dice il contrario (se è vero che lui dice che servono 75 miliardi per far ripartire il Venezuela)
Forse Falcon potrebbe sostituirlo con Claudio Borghi...

PS
interessantissimo. Grazie.

Tutto si gioca sul livello di recovery stimato ... a giudicare dall'andamento degli ultimi giorni di borsa, sembrerebbe essersi alzata l'asticella sui soberanos del minimo da 20/25 a 30/35.
Su quali speculazioni ... non saprei proprio.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Tutto si gioca sul livello di recovery stimato ... a giudicare dall'andamento degli ultimi giorni di borsa, sembrerebbe essersi alzata l'asticella sui soberanos del minimo da 20/25 a 30/35.
Su quali speculazioni ... non saprei proprio.

Con quotazioni attuali a 33, il recovery value stimato non può collocarsi sotto 45 (se correliamo prezzo a recovery atteso)


Se stanotte ti apparisse in sogno il Santo protettore dei bondisti e ti dicesse che ha fatto i conti e che ha interpellato anche il santo protettore del FMI , e che , allo stato attuale, il recovery value sarebbe a 35 .
Tu entreresti a 35 ?

Due probemi :
a) Maduro. Se non se ne va niente recovery value
b) quando se ne va ? Che situazione lascerà rispetto ad ora ?

Io entrerei a 33 solo se il Santo protettore mi dicesse recovery value a 50 (o fosse più chiaro sulle date )
 

tommy271

Forumer storico
Con quotazioni attuali a 33, il recovery value stimato non può collocarsi sotto 45 (se correliamo presso a recovery atteso)


Se stanotte ti apparisse in sogno il Santo protettore dei bondisti e ti dicesse che ha fatto i conti e che ha interpellato anche il santo protettore del FMI , e che , allo stato attuale, il recovery value sarebbe a 35 .
Tu entreresti a 35 ?

Due probemi :
a) Maduro. Se non se ne va niente recovery value
b) quando se ne va ? Che situazione lascerà rispetto ad ora ?

Io entrerei a 33 solo se il Santo protettore mi dicesse recovery value a 50 (o fosse più chiaro sulle date )

Infatti, nel post precedente parlavo di innalzamento dell'asticella del minimo stimato.
La forbice era rimasta tra 25/40.
 

tommy271

Forumer storico
Con quotazioni attuali a 33, il recovery value stimato non può collocarsi sotto 45 (se correliamo prezzo a recovery atteso)


Se stanotte ti apparisse in sogno il Santo protettore dei bondisti e ti dicesse che ha fatto i conti e che ha interpellato anche il santo protettore del FMI , e che , allo stato attuale, il recovery value sarebbe a 35 .
Tu entreresti a 35 ?


Due probemi :
a) Maduro. Se non se ne va niente recovery value
b) quando se ne va ? Che situazione lascerà rispetto ad ora ?

Io entrerei a 33 solo se il Santo protettore mi dicesse recovery value a 50 (o fosse più chiaro sulle date )

No.
Non mi fido di nessuno in Venezuela, tantomeno del FMI.

Stavo giusto meditando sulla cosa migliore da farsi ... entrare dopo la ristrutturazione, a bocce ferme ... oppure accollarsi il rischio dell'incertezza con maggiori (supposti) gain?
 

tommy271

Forumer storico
Mah,
questa uscita di Rodriguez dopo il lancio della proposta win-win di ieri mi ha sorpreso.

Ti dico cosa farei io ... con i denari del FMI sarei coperto per "X" anni, facciamo 3/5 poi dipende da come evolverà il mercato dell'oil.
Quindi mi tiro fuori dai mercati e lavoro al rilancio del paese.
Manderei la deuda in default e aprirei interminabili tavoli tecnici.

Uscirei con una proposta dopo un paio d'anni (intanto vedo come andrà l'economia).
Sulla forza raggiunta dal paese, farei poi la mia proposta (che potrà essere più o meno generosa).
Il resto lo risolvo nelle aule dei tribunali dopo 5/8 anni... se perdo con gli holdout, mi auguro che dopo "tot" anni non sia un problema sborsare "X" MLD per chiudere le controversie.
 

Users who are viewing this thread

Alto