Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (11 lettori)

alderan74

Forumer attivo
Leggendo gli articoli di oggi postati da Vento e associandoli a un po' di news lette nei giorni scorsi sui social mi sono fatto una idea di dove stanno andando i $
Stanno facendo lobby pesante, nella ONU e in Perù ad esempio. Pare che Shannon, Clinton e altri democratici di peso si stiano muovendo a favore del regime, letto poco fa anche un twit della rappresentante del Centro Carter.
Dato che il regime si muove come una mafia ammetto che potrebbe anche farcela a convincere le persone giuste che Falcon è la soluzione , il Frente Amplio già si sta scoprendo sullo scopo per cui è nato e inizio a pensare che la reclusione di Miguel Rodriguez Torres che faceva parte del Frente Amplio sia una farsa.

Che poi tutto questo possa salvare i bondholder non lo so, chi é dentro si goda la salita.

Antonio Ledezma
@alcaldeledezma

·
2h
Alerto a la comunidad internacional que dictador Maduro financia acciones para perturbar gobernabilidad de Perú y sabotear realización de cumbre de Las Américas. No perdona que factores políticos se unieran para rechazar su presencia en Lima. Por eso apuesta a salida de @ppkamigo
quello che avevi poi anticipato sabato..ma poi falcon i dollari per pagare e far ripartire l'economia li trova?li riporta indietro dai paesi off-shore?
 

Miqui

Forumer attivo
DYp1Xi3WsAAZRqI.jpg
2018 7% torna a quotare come la 2034. sul tlx la 2038 che è sempre stata la cenerentola quota più della 2019
 

freddi

Forumer attivo
Mah...ragionamento valido se costassero di meno


È quello che aspetto..

Una follia vendere a 28 e riacquistare a 33 e con quali garanzie??

Cosa ne pensa il buon Tommy??

Aspetta ancora la 34 a 20? Ci ritornerà?

Sappiamo che non sei un indovino ma ti chiedo ciò, in base alla tua preparazione..
Grazie
 

tommy271

Forumer storico
È quello che aspetto..

Una follia vendere a 28 e riacquistare a 33 e con quali garanzie??

Cosa ne pensa il buon Tommy??

Aspetta ancora la 34 a 20? Ci ritornerà?

Sappiamo che non sei un indovino ma ti chiedo ciò, in base alla tua preparazione..

Grazie

A volte ci ho visto bene, altre volte meno ... altrimenti sarei plurimilionario.
Mi accontento di essere un cedolatore (e qui cedole non se ne vedono).

Ho già espresso i miei pensieri, riguardo alle attese per un cambio di regime e con esse qualche considerazione su "Torino Capital".
Probabilmente si ritiene che il Venezuela non necessiti di ingenti capitali e il potenziale haircut sui bonos possa essere meno profondo di quello che ritenuto qualche mese fa.
 

SPERANZA

Forumer attivo
B pomeriggio a tutti

Tommy questa accelerazione a rialzo a cosa è dovuto ?
Non seguo più tutti i giorni perché al momento sono fuori
 

carib

rerum cognoscere causas
A volte ci ho visto bene, altre volte meno ... altrimenti sarei plurimilionario.
Mi accontento di essere un cedolatore (e qui cedole non se ne vedono).

Ho già espresso i miei pensieri, riguardo alle attese per un cambio di regime e con esse qualche considerazione su "Torino Capital".
Probabilmente si ritiene che il Venezuela non necessiti di ingenti capitali e il potenziale haircut sui bonos possa essere meno profondo di quello che ritenuto qualche mese fa.

il Venezuela necessita di "ingenti capitali".. che puo' facilmente attirare con concessioni petrolifere solide.
per il resto.. necessita di una moneta vera e di ritorno al mercato.
necessita anche di interessi contenuti sul debito.. ma lo stock di debito pubblico in valuta di per se e' perfettamente sostenibile.

il problema e' politico, non finanziario, insomma.
 

tommy271

Forumer storico
il Venezuela necessita di "ingenti capitali".. che puo' facilmente attirare con concessioni petrolifere solide.
per il resto.. necessita di una moneta vera e di ritorno al mercato.
necessita anche di interessi contenuti sul debito.. ma lo stock di debito pubblico in valuta di per se e' perfettamente sostenibile.

il problema e' politico, non finanziario, insomma.

Senza dubbio, problema politico ... come politiche sono le decisioni in materia di concessioni petrolifere.

Stante l'attuale situazione, il debito e l'onere sul debito sono insostenibili.
 

Users who are viewing this thread

Alto