Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (74 lettori)

sandrino

Forumer storico
I pagamenti internazionali sono regolati da Banca of N.Y
Mellon , perciò pronabilm. hanno fatto passare ciò che volevano ma nn tutto, poi secondo me col 2018 permanendo situazione di sanzioni Usa da Caracas hanno deciso di buttare tutto idealm. nel calderone della cd ristrutturazione e quindi stop ai pagamenti.

Se stai parlando di elecar stai dicendo nuovamente una inesattezza.

BONYM non è il paying agent da qualche anno, è subentrato WILMINGTON TRUST
 

NoToc

old style
Stai dicendo cose inesatte
Hanno pagato ad ottobre 17
Pdvsa 2037 coupon
Pdvsa 2020 coupon e quota ammortamento
Poi il bond cinese e quello goldman

Non vogliono pagare. Che è diverso.
E qualunque sia il motivo sono in torto.
Ma quale torto ! Tu sei in mala fede e col paraocchi ! Noi bh siamo vittime delle sanzioni Usa nn di Maduro!
Se stai parlando di elecar stai dicendo nuovamente una inesattezza.

BONYM non è il paying agent da qualche anno, è subentrato WILMINGTON TRUST
e Wilmington dove ha sede ??
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Lunedì Elecar va a 10
I bonos almeno 5 figure giù
10 mi sembra poco: se è vero che il mercato punta sul cambiamento politico (ed io credo sia vero), allora è probabile si attenda una ristrutturazione del debito di Elecar analoga a quella del debito sovrano e di PDVSA, valutando in modo meno rigoroso la maggior debolezza delle garanzie da un punto di vista del ricorso giudiziario (no cross default, no asset all'estero, ecc.)
20 mi parrebbe un compromesso più accettabile, ma se c'erano degli ottimisti che speravano nel rimborso (come tu supponi), allora gran parte di loro sarà ottimista anche lunedì, adducendo le solite scusanti (ritardi, il trust, la clearing house, il bonifico respinto, lo SWIFT sbagliato, il postino con la febbre...), quindi non mi stupirei se quotasse anche di più.

Per i bonos non mi aspetto affatto una reazione violenta, solo un ulteriore appiattimento dei prezzi con i 2018 che vanno ad allinearsi in area 30-34 (già ora non ne sono molto distanti, il che dimostra quanto il mercato valuti probabile un loro regolare rimborso).
 

NoToc

old style
10 mi sembra poco: se è vero che il mercato punta sul cambiamento politico (ed io credo sia vero), allora è probabile si attenda una ristrutturazione del debito di Elecar analoga a quella del debito sovrano e di PDVSA, valutando in modo meno rigoroso la maggior debolezza delle garanzie da un punto di vista del ricorso giudiziario (no cross default, no asset all'estero, ecc.)
20 mi parrebbe un compromesso più accettabile, ma se c'erano degli ottimisti che speravano nel rimborso (come tu supponi), allora gran parte di loro sarà ottimista anche lunedì, adducendo le solite scusanti (ritardi, il trust, la clearing house, il bonifico respinto, lo SWIFT sbagliato, il postino con la febbre...), quindi non mi stupirei se quotasse anche di più.
***************************************************
bah questo è molto opinabile , tutti sanno che in Venezuela Maduro gode tuttora di un buon seguito popolare , io credo che le attuali quotazioni siano in linea con un normale recovery post default , ma il punto è che Maduro ha sempre respinto l'ipotesi default (!!??) , ora sta a lui dimostrare che può evitarlo e sinceram. a sto punto è difficile fare previsioni perchè i grossi investors potrebbero optare per l'accelerazione con tanti saluti al nunca default .....probably starà tutto in stand by fino ad esito elezioni , poi vedremo cosa succederà ...ora sono meno ottimista circa il pagamento xchè Maduro se verrà rieletto potrebbe anche fregarsene della deuda e subire un default da "martire bolivariano" ...le vere vittime saremo noi bh , ringrazieremo per sempre il ns amato paladino dei diritti umani Mr. President Trump .....un vero modello di statista illuminato .....

buona domenica
 

Esad

Forumer attivo
Parlami di Elecar.

Che vuoi che ti dica, è andata, nessun miracolo. Probabilmente andrà davvero a 10 inizialmente, per poi stabilizzarsi un po' più in alto.
Sui bonos mi aspetto un po' di calo delle scadenze 2018, nulla di più.

P.S. Ma a parte il tweet di questo sconosciuto signore, abbiamo qualche fonte ufficiale o qualche documento scaricabile?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto