Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (34 lettori)

GiveMeLeverage

& I will remove the world
 Today, Venezuela Finance Minister Simon Zerpa confirmed that PDVSA has sent the full payment via DTC of $107.3 million on PDVSA ’20s - Citgo collateralized bonds. This payment comes on the back of PDVSA and Venezuela missing interest payments on unsecured bonds for $730 million and $1,647 million, respectively, which do not count unpaid maturities and amortizations on Elecar ($650 million), Cerro Negro’s ($126 million) bonds and an unknown number of PDVSA promissory notes. Table 1 shows a summary of debt service status of Venezuela and PDVSA bonds as of the date of this report.  Venezuela and PDVSA have $4.1 billion and $2.4 billion in upcoming interest and amortization payments during the rest of 2018. As seen in table 3, during the month of May and June some bonds of Venezuela (Venz 19s, 24s, 25s and 26s) and PDVSA (PDVSA '21s, 24s, ‘26s, and 35s) will reach the second round of missed coupon payments marking a whole year of accrual. More importantly, the second half of the year will once again test the willingness of PDVSA to pay, with the second amortization of $842 million and its respective $107.3 million interest payment on the PDVSA ‘20s due on October 27th

E' la prima conferma oficial in merito a pagamenti vari da un bel po' di mesi o me ne sono persa qlc?
 

sassipaolo

Chesenso's way
buongiorno collega
per me l'importante movimento speculativo che ha portato i soberanos da meno di 20 ( corso secco ) a 34/35 ( telquel, 35 era ritenuta da TUTTI una barriera difficilmente valicabile) ha condotto a prezzi superiori a quanto si otterrà aspettando il piano di ristrutturazione, anche perchè tutta questa lentezza operativa NON fa altro che peggiorare la situazione finanziaria ( del resto il paese è affamato e la deuda è l'ultimo dei suoi problemi).
Su pdvsa, dove il movimento è stato minore, vale lo stesso discorso, cioè che i prezzi raggiunti intorno a metà marzo si riveleranno superiori a quanto si otterrà aspettando il piano di ristrutturazione.

Operativamente quindi :
- Vendita intorno a metà marzo ( io, che ho comprato molto bene, ho però venduto molto prima e mi sono perso una parte della risalita, ma NON mi è mai passato nella testa di ricomprare soberanos sopra 30 o pdvsa24 sopra 25), ma va bene anche adesso.

- POI, se non si vuole fare trading da farmacista sul tlx, stare FLAT per i secoli dei secoli ( cioè scordandosi il venezuela) o, se NON si riesce a toglierlo dalla watchlist, stare FLAT in attesa di EVENTUALI discese nella lunga fase di ristrutturazione ( considera che il Venezuela, nello stato in cui si trova, è un interlocutore rognoso )

questo è il parere che mi ha chiesto.
In parole povere...io ritengo che si siano visti prezzi SUPERIORI a quanto si prenderà DOPO il piano di ristrutturazione.

questo è quanto rispondevo, 10 giorni fa, a domanda specifica dell'amico 007

lo ripropongo perchè mi sembra molto attuale e il comportamento dei soberanos/pdvsa mi da ragione
 

sassipaolo

Chesenso's way
SI, e non solo.
Ritengo che si abbiano maggiori possibilità di recupero ( però uno deve seguire quotidiamente, cioè essere prontamente sul pezzo) andando a cercare le figure perse mediante vendita a 34 e riacquisto su EVENTUALI ( a mio avviso assai probabili) SCIVOLONI quando in fase di contrattazione con i creditor saranno gli stessi creditori a rendersi conto che il loro interlocutore è VERAMENTE con le pezze al culo.

restare IMMOBILI, pensando di recuperare ULTERIORI figure grazie a maggiore recovery da parte del Venezuela, è per me 1 errore e una perdita di tempo.
Ti ricordo che chi ha mediato sotto 20, a 34/35 ha sistemato parecchio la sua posizione e magari è giustamente uscito.

Incassi le MINUS e riparti RICOMPRANDO VENEZUELA più in basso o ALTRA ROBA.

L'IMMOBILISMO, autoconvincendosi di avere per le mani un cavallo da corsa al momento azzoppato ma in grado di tornare vincente, NON premia quando la realtà è che si ha per le mani un somaro.

ripropongo anche questo dello stesso giorno ( 21 aprile)
 

sandrino

Forumer storico
Il mercato ieri ha avuto l’ulteriore ed inconfutabile prova che i mancati pagamenti sono frutto di volontà precisa di maduro e non sono riconducibili a beghe amministrative dovute alle sanzioni.

Allo stato attuale i bonos, per me, purtroppo, valgono zero.

Il tutto grazie ai grandi creditori, che noi magari li chiamiamo compiacenti (non accelerano) io invece li chiamerei paraculi.

State pur certi che con i recenti rally basati sul nulla avranno pian piano alleggerito.

Fai molto prima così che andare in causa con Un paese che si sta cubanizzando
 

fabriziof

Forumer storico
Il mercato ieri ha avuto l’ulteriore ed inconfutabile prova che i mancati pagamenti sono frutto di volontà precisa di maduro e non sono riconducibili a beghe amministrative dovute alle sanzioni.

Allo stato attuale i bonos, per me, purtroppo, valgono zero.

Il tutto grazie ai grandi creditori, che noi magari li chiamiamo compiacenti (non accelerano) io invece li chiamerei paraculi.

State pur certi che con i recenti rally basati sul nulla avranno pian piano alleggerito.

Fai molto prima così che andare in causa con Un paese che si sta cubanizzando
Quindi avrai certamente venduto anche tu
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Quindi avrai certamente venduto anche tu
Io ho venduto in marzo: prezzi ca. pari a quelli di venerdì, ma cambio attuale più favorevole.
Pur essendo calati di ca. un 10% dai top, non mi pare si siano ancora registrati crolli e continuo a ritenere questi livelli più interessanti per incassare che per investire, visto il newsflow prevalentemente negativo (l'unica hard news positiva è il rialzo del petrolio).
 

Users who are viewing this thread

Alto