Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (15 lettori)

lovebond

Nuovo forumer
Qualsiasi Stato sarebbe ben felice di non pagare i propri Titoli sovrani, ma esiste d'altra parte l'obbligo di farlo! L'emotività o la malafede a volte gioca brutti scherzi...e porta a dimenticare che siamo pur sempre sotto New York law, per cui se davvero passasse per la testa a Maduro, o a Falcon, di non pagare e rinnegare il debito, rimanderebbero tale pagamento nel tempo, aumentando l'esborso finale (Argentina style) e peggiorando la condizione del loro popolo con un isolazionismo che non possono permettersi. Nessuno ha accelerato per mandare in default il Venezuela...quindi calma e sangue freddo!
 

Miqui

Forumer attivo
questo mega crollo nn l ho visto ancora. in america siamo ancora sopra i 30 per le fantastiche 4. la 34 sta a 33.
oggi è da tenere in considerazione che anche altre sudamericane se la sono vista brutta
 

junior63

Forumer storico
Il ritracciamento in corso parrebbe prezzare il contrario.

Io negli ultimi mesi non ho capito però lo scambio di testimone tra TDS e PDVSA.
Perchè ora devono andare molto più di moda i soberanos ?

Compañía Anónima Militar de Industrias Mineras, Petrolíferas y de Gas ("CAMIMPEG") la causa?
Ho letto nei giorni scorsi un articolo che non riesco più a trovare che insinuava un possibile svuotamento di PDVSA.
Potrebbero spostare le concessioni di estrazione del petrolio alla compagnia controllata dai militari CAMIMPEG e si sa che senza concessioni il valore di PDVSA tende allo 0.

PS. l'articolo era questo, adesso la lettura del testo completo è riservata agli abbonati
El ‘take over’ militar de Pdvsa ya es un hecho pero no va bien

Armando.Info‏ @ArmandoInfo 1 mag
La tesis de que Camimpeg absorberá parte de las funciones operativas de divisiones de #PDVSA y hasta de yacimientos y reservas, ha ganado fuerza a con los plenos poderes que ahora tiene Manuel Quevedo sobre la petrolera http://bit.ly/ArmandoQuevedo


Armando.Info‏ @ArmandoInfo 22 min22 minuti fa
Trabajadores del ministerio y Pdvsa coinciden en que “el coco” ya llegó. “Todos piensan que Camimpeg tomó Pdvsa”, afirma un empleado, refiriéndose a la empresa militar de servicios petroleros y mineros creada por el Gobierno en febrero de 2016 http://bit.ly/ArmandoQuevedo
 
Ultima modifica:

Miqui

Forumer attivo
@marialet1 @mackyarenas @mmartinez_gv Varios inversionistas confirman recepcion del cupon Pdvsa 2020 que venció el viernes.
 

Users who are viewing this thread

Alto