Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (29 lettori)

Llukas

Frangar non Flectar
2018-Jan 01/05 392 01/12 365 01/19 426 01/26 323
2018-Feb 02/02 651 02/09 497 02/16 174 02/23 439
2018-Mar 03/02 570 03/09 658 03/16 506 03/23 704 03/30 358
2018-Apr 04/06 631 04/13 497 04/20 623 04/27 502
 

sandrino

Forumer storico
La notizia del pagamento è chiaramente positiva e dimostra la volontà di non cadere in default. Credo che all'inizio qualcosa sia stato bloccato dalle depositarie, ma Maduro abbia poi approfittato per non pagare, viste le scarse risorse in cassa. Credo che pian piano inizieranno a pagare gli arretrati e ad affrontare il piano di rinegoziazione dei Bonds. L'ipotesi cubanizzazione è quanto di più lontano dalla realtà possa esserci per uno Stato come il Venezuela. Chiaramente nessuno può sapere quanto questa rinegoziazione sarà favorevole per noi, ma la cosa quasi certa, a mio avviso, è che continueranno a muoversi nel solco della politica dettata da Chavez, e quindi niente lacrime e sangue per gli investitori.

Sei ottenebrato dalle tue convinzioni, evito di citarti anglismi o termini da pseudo-figo.

La cubanizzazione è in atto, Maduro non parla più della deuda, quando lo fa... è per via indiretta... con frasi tipo "economia al popolo, non popolo che muore per economia"
Non hanno pagato nulla e non ne hanno la benché minima intenzione.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Citgo gli serve, PDVSA può fottersi. Se accelerano i creditori il verme gira le concessioni a CAMIMPEG.
Ecco perché non accelerano. SVEGLIA

LO DICONO I VENEZULEANI STESSI, NON SANDRINO

D'accordo sulla prima parte. Il primo a parlare di Pippo-company sono stato io.

Non sarebbe però un motivo valido per non accelerare i soberanos.
 

tommy271

Forumer storico
Qui oramai sopravvale l’emotività e ognuno spara le sue c..te ..

Stiamo ai fatti !
Grazie!

I fatti sono che pagano chi vogliono (vedi Goldman Sachs e i ricorrenti al CIADI, oltre che PDVSA 2020).
I bondholder sono una questione residuale, di poco conto ... che però permette loro di gestire meglio l'avanzo primario ottenuto bloccando i pagamenti sulle cedole.
Direi che Maduro può proseguire su questa strada.
Al momento poche o nessuna controindicazione.
 

tommy271

Forumer storico
Asamblea Nacional estima caída de 3% del PIB venezolano solo en enero pasado

Por
Descifrado
-
mayo 3, 2018





La Comisión de Finanzas de la Asamblea Nacional anunció que solo en enero de 2018 hubo una caída del producto interno bruto de 3%.

El informe de la instancia parlamentaria da cuenta de una contracción de 15,2% a lo largo de todo el año 2017, con lo cual, argumentan, “la economía mantuvo su recesión por cuarto año consecutivo”.

Plantea que la declinación de 3% en enero se debe en buena medida a la contracción de la producción petrolera en ese mes, cifrada en 1,4%.

La comisión alerta que el ingreso por habitante en Venezuela se ha reducido a la mitad de lo que era cuando Nicolás Maduro asumió la Presidencia de la República. Sostiene que el país “no aguanta un año más de caída económica.
 

Users who are viewing this thread

Alto