Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (37 lettori)

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Veramente io sono più da visuale tipo carib. Mi speigo.
Solitamente i creditori augurano ottima salute al debitore, in questo particolare caso io gli auguro una morte veloce cosi che si possa iniziare al più presto il passo successivo (leggasi ristrutturazione) con nuovo governo rinato dalle ceneri del precedente e possibilmente senza sanzioni
E' quello che cercano di provocare gli USA con le sanzioni.
Ma non è detto che una situazione economica critica si traduca rapidamente in cambiamento politico, v. Cuba, NCorea, Iran ecc.
Inoltre, se il cambiamento arrivasse, suppongo che per i creditori il recovery sarà funzione della situazione economica di partenza: più drammatica la crisi, più basso l'NPV.
 

MARCO82

Forumer attivo
E' quello che cercano di provocare gli USA con le sanzioni.
Ma non è detto che una situazione economica critica si traduca rapidamente in cambiamento politico, v. Cuba, NCorea, Iran ecc.
Inoltre, se il cambiamento arrivasse, suppongo che per i creditori il recovery sarà funzione della situazione economica di partenza: più drammatica la crisi, più basso l'NPV.
In confronto iran nkorea e cuba sono gestite meglio che la apple o google rispetto al Venezuela :D
Diciamo che nel discorso situazione di partenza = futuro npv sono d’accordo. C’è però da considerare che a mio modo di vedere con una buona gestione lo stato Venezuelano ha un upside potenziale nel breve enorme. A differenza di quello che stimano in molti analisti la produzione oil è facilmente risollevabile di 700-800k bpd in un annetto stile libia. Qui ormai non c’è più gente che va a lavorare. Se arrivassero i dollari e il knowhow si tornerebbe ai 2,5/2,6 millions a tempo di record. Diverso è il discorso sulle raffinerie veramente malandate..
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Ecco perché io spero in un collasso della produzione sempre più marcato. 80-100k bpd al mese in meno è perfetto. A inizio 2019 dovrebbero farlo fuori gli stessi militari col benestare di cina e russia stile mugabe


Quello che vorrei capire è : i militari poi la testa di Maduro la porterebbero agli USA o alla Cina/Russia tentando una cubanizzazione tout court (ora il regime di Maduro è un po' autoritario un po' no, permettendo alla Machado e a tanti altri di fare attività politica ad esempio).
La cacciata di Maduro non sarebbe condizione sufficiente, imho, per stappare lo champagne e ascrivere il Venezuela agli Stati-servi dell'imperialismo USA (magari)
 

sandrino

Forumer storico
Per me sta roba ormai ha un valore reale, uno potenziale, uno fideistico.
Il valore reale è ZERO (debito rinnegato)
Quello potenziale sui 20-30 (ristrutturazione)
Quello fideistico sta sul FOL
 

en77

Nuovo forumer
Los #BonosSoberanos de Venezuela tuvieron una variación promedio de -0,7%, destacando la caída del Venz 34 que perdió más de 6% de su valor

DcYQCT8W0AA6QC1.jpg
Guardando queste quotazioni mi viene da pensare che ci sia stato un diffuso swich dalla 34 alla 31 fino ad arrivare al pareggio di quotazione ..... potrebbe essere un'ipotesi plausibile ? e perchè ? potrebbe essere tramontata l'ipotesi di accelerazione sulla 34 ?
 

Kain

Forumer attivo
Maduro probabilmente vincerà l'elezioni. A quel punto Trump potrebbe mettere l'embargo sull'oil. Se così sarà è Game Over.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Maduro probabilmente vincerà l'elezioni. A quel punto Trump potrebbe mettere l'embargo sull'oil. Se così sarà è Game Over.
Secondo alcuni analisti, per il Venezuela ma non per Maduro.
Del resto, ci fosse un metodo rapido per liberarsi dell'attuale classe dirigente, l'avrebbero già adottato.
 

Users who are viewing this thread

Alto