Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (29 lettori)

chicicapisce

Forumer attivo
Se si vota quando si vota il suo indice di gradimento è già bello che formato.
Non credo dietro ci sia un progetto per creare avanzo primario e riavviare l import perché ci vorrebbe ben più tempo.
 

tommy271

Forumer storico
Se si vota quando si vota il suo indice di gradimento è già bello che formato.
Non credo dietro ci sia un progetto per creare avanzo primario e riavviare l import perché ci vorrebbe ben più tempo.

Il progetto c'è ... e passa giustappunto con il blocco della deuda externa ... sono un bel pò di miliardini all'anno.
 

MARCO82

Forumer attivo
Concordo, la produzione oil sta scendendo piuttosto intensamente.
Se si avvera lo scenario negativo con la produzione a 1 Mln giornalieri ... saranno guai seri.
Veramente io sono più da visuale tipo carib. Mi speigo.
Solitamente i creditori augurano ottima salute al debitore, in questo particolare caso io gli auguro una morte veloce cosi che si possa iniziare al più presto il passo successivo (leggasi ristrutturazione) con nuovo governo rinato dalle ceneri del precedente e possibilmente senza sanzioni
 

Miqui

Forumer attivo
Un incremento nelle riserve è il primo passo per stabilizzare la situazione.
Questa passa attraverso il blocco dei pagamenti della deuda externa ... cercando poi di creare un avanzo primario che permetterà a Maduro di riavviare l'import, migliorando il suo indice di gradimento.
i bh può anche nn pagarli e volente o no perderà citgo. però dubito abbia la possibilità di onorare anche gli altri debiti commerciali. la cina ora rivorrà la sua parte. nessuno investirà nel venezuela visto come vanno le cose. mancanza di dollari e intelligenza porta al collasso pdvsa... imho nn ha speranze è solo questione di tempo e dovrà lasciare la poltrona e il paese. speriamo il prima possibile
 

MARCO82

Forumer attivo
i bh può anche nn pagarli e volente o no perderà citgo. però dubito abbia la possibilità di onorare anche gli altri debiti commerciali. la cina ora rivorrà la sua parte. nessuno investirà nel venezuela visto come vanno le cose. mancanza di dollari e intelligenza porta al collasso pdvsa... imho nn ha speranze è solo questione di tempo e dovrà lasciare la poltrona e il paese. speriamo il prima possibile
Ecco perché io spero in un collasso della produzione sempre più marcato. 80-100k bpd al mese in meno è perfetto. A inizio 2019 dovrebbero farlo fuori gli stessi militari col benestare di cina e russia stile mugabe
 

Users who are viewing this thread

Alto