Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Io non do alcuna informazione, ma dico semplicemente che oltre ai piccoli detentori ci sono sempre grossi fondi che detengono questi bonos. Il modo adulto di affrontare questa situazione consiste nella mia calma, non nel tuo nervosismo. Nella vita nessuno ti regala niente e se metti i tuoi soldi su dei titoli che rendono il 20% un prezzo da pagare ci sarà pure, ed in genere su titoli di stato questo prezzo consiste nell'avere bloccato il proprio denaro per un certo periodo, che a volte può essere anche lunghissimo, come nel caso argentino. Quindi quando ho deciso di fare questo investimento, io ho messo in conto questo, e quel denaro lo considero parcheggiato. Il concetto di "stare perdendo una barca di soldi" è pura astrazione, perché alla fine della partita, come in ogni investimento, ci sarà il responso: perdita o guadagno. Tutto qui, per ora nulla è deciso. La moglie ubriaca e la botte piena non si possono avere...

I GRANDI FONDI e le grandi banche d’affari hanno liquidato: lo volete capire sì o no ?

Al massimo sono esposti per lo 0,

Probabilmente gli hedge hanno acquistato quel che gli istituzionali hanno venduto, non so quanto travaso ci sia stato verso il retail ma mi riesce difficile credere che i bonos siano stati acquistati in massa da piccoli investitori (qlc non lamentava il blocco degli acquisti da parte degli intermediari per chi non è qualificato?)

Che ricordi, si è fatta menzione di due comitati, il primo più istituzionale, il secondo più "ruspante":
1)
Venezuela bond committee selects Millstein as financial adviser
2)
New Venezuela Creditor Group Emerges to Tackle Defaulted Debt

Ultima modifica:
Sandrino,Buon Giorno
Una volta i Hedge Funds erano piu' chiari e mandavano i "letters to our investers" dicendo come hanno investito i loro soldi.adesso queste lettere li mandano ogni 3 mesi.
inoltre in certi casi sono piu' vaghi "We are consulting with our lawyers as to undertaking legal action" piu' vaghi di cosi
Have a nice day
P.S anche i giudici americani hanno commiciato i "summer holidays"

Ultima modifica:
Probabilmente gli hedge hanno acquistato quel che gli istituzionali hanno venduto, non so quanto travaso ci sia stato verso il retail ma mi riesce difficile credere che i bonos siano stati acquistati in massa da piccoli investitori (qlc non lamentava il blocco degli acquisti da parte degli intermediari per chi non è qualificato?)

Che ricordi, si è fatta menzione di due comitati, il primo più istituzionale, il secondo più "ruspante":
1)
Venezuela bond committee selects Millstein as financial adviser
2)
New Venezuela Creditor Group Emerges to Tackle Defaulted Debt
il secondo.. si e' limitato a mettere insieme una minoranza di blocco (15%) su Venezuela 2034.
ho preso contatto a suo tempo con Stancil, che mi ha confermato il fatto, dicendo che non hanno bisogno al momento di rinforzi da parte del "retail"

il secondo.. si e' limitato a mettere insieme una minoranza di blocco (15%) su Venezuela 2034.
ho preso contatto a suo tempo con Stancil, che mi ha confermato il fatto, dicendo che non hanno bisogno al momento di rinforzi da parte del "retail"
Ne deduco che al momento non sono interessati ad accelerare, visto che hanno la blocking, ma non raggiungono il 25% (mi pare?) necessario per l'acceleration.

Ho imparato sulla mia pelle che è meglio non formulare ipotesi avventate.

Io ho empiricamente testato chi ha venduto. Poi chi li abbia presi... boooooo

Sai che esiste la tesi che hanno comprato gli amici degli amici e invece i grandi fondi sono stati strafessi a vendere.

Per me più di tanto non han venduto (la butto lì).

Ma Miqui non scrive più ?

Ne deduco che al momento non sono interessati ad accelerare, visto che hanno la blocking, ma non raggiungono il 25% (mi pare?) necessario per l'acceleration.

esatto. e non vedo l'interesse neppure io. Se voglio far causa sul bond sovrano, il summary judgement include il capitale nel claim, dato il default... ma poi il debitore comunque non ottempera.

Users who are viewing this thread

Back
Alto