Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Qualcuno, evidentemente in palese malafede, continua a far prevalere l'emotività, lasciando credere che il destino di questi Titoli di Stato sia nella testa di Maduro! Eh no, nulla da fare per il regime venezuelano, nè per gli altri Stati (tra cui l'Italia), il cui sogno sarebbe quello di cancellare il debito odioso. A tutelare i nostri soldini, insieme a quelli dei big american founds, ci saranno i giudici di Nuova York...per cui il tema vero riguarderà il tempo da aspettare per avere un ottimo ritorno economico dai nostri bonos. Ovvio che nell'attesa ci vuole saldezza psicologica...che non è da tutti!

Qualcuno, evidentemente in palese malafede, continua a far prevalere l'emotività, lasciando credere che il destino di questi Titoli di Stato sia nella testa di Maduro! Eh no, nulla da fare per il regime venezuelano, nè per gli altri Stati (tra cui l'Italia), il cui sogno sarebbe quello di cancellare il debito odioso. A tutelare i nostri soldini, insieme a quelli dei big american founds, ci saranno i giudici di Nuova York...per cui il tema vero riguarderà il tempo da aspettare per avere un ottimo ritorno economico dai nostri bonos. Ovvio che nell'attesa ci vuole saldezza psicologica...che non è da tutti!
Funds non founds;)

Prima dei giudici imho ci sarà da fare i conti con le condizioni economiche del paese (grande ricchezza potenziale, situazione reale piuttosto drammatica) e le decisioni di chi ha interessi in zona (Cina & USA in primis), magari veicolate da qlc istituzione sovranazionale come l'IMF o l'ONU.

Qui la malafede non esiste. Piuttosto c’è chi si fa le seghe mentali come te.

Trovami un post in cui io abbia detto VENDERE...
Se si preconizzano prezzi calanti, per me la decisione razionale è vendere, poi naturale tu non lo prescriva, sarà la decisione personale e ragionata di ciascuno.
Visto che il thread esprime per il Venezuela un interesse che in primis non è teorico o umanitario ma finanziario, le varie view si declinano naturalmente nel vendere, comprare o mantenere i bond del paese (o dei sui alter ego corporate).

Qui la malafede non esiste. Piuttosto c’è chi si fa le seghe mentali come te.
Io credo nell'investimento che ho fatto. Le seghe mentali se le fanno quelli come te che non ci credono e portano negatività. Se non ci credessi, io venderei e investirei altrove...frequentando altri forum. La mia visione non è ottimistica, dico semplicemente che per venirne fuori ci vuole del tempo, nessuno sa quanto...ma so anche che considerando pmc e recovery alla fine non sarà un esito disastroso. Chi vuole subito i propri soldi indietro vendesse da lunedì!

Users who are viewing this thread

Back
Alto