Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (14 lettori)

Llukas

Frangar non Flectar
17-18 mezzo secondo e con rateo.
Che tu abbia prezzi bassi non lo metto in dubbio .
Ma se tu fossi flat oggi entreresti ?

bastava stare in bid sui 20 e saresti stato servito in passato non in dosi omeopatiche. bastava stare su quelle scariche, tipo la 27, una delle ultime pagate.

certo. scalettando l'entrata magari. diciamo che fatto 100 il controvalore che vorrei piazzare sul venezuela, oggi metterei già un 25%, non è male. dipende anche da come sei messo in dollari, se hai euro e devi cambiare oggi non è tanto diverso da aver cambiato a 1,25 per entrare sui 30.

bisogna avere fiducia che l'euro non "stiri le zampe" presto, perché altrimenti un'operazione di lungo respiro va studiata bene cambiando prima. se non si hanno dollari e si aspetta solo che i titoli arrivino a 20, si potrebbero avere brutte sorprese dal cambio.
 
Ultima modifica:

MARCO82

Forumer attivo
Oliveiros è del mio avviso quando dice chi arriva ultimo potrebbe trovare il piatto vuoto riferendosi ai creditori. Oggi un giudice ha dato ragione a crystallex... vediamo cosa resta ai bhs
 

Llukas

Frangar non Flectar
ottima notizia quella di crystallex. il punto è che il Venezuela ha ancora negli usa il suo primo mercato per l'export di oil quindi non può permettersi di perdere su tutta la linea. ricordo tra l'altro che con crystallex avevano raggiunto un accordo in passato ma che poi crystallex lamentò il suo non rispetto. vediamo che succede. poi c'è l'accordo in teoria con conoco sennò sono costretti a vendere petrolio in mare che nel lungo mica è una passeggiata...
ma 'sta cubanizzazione proprio è dura da fargliela accettare eh?

che poi se mi metto in bid e becco la sciacquata ok, ma se volessi entrare sulla lettera in size, su molti titoli devo alzare il prezzo di una figura circa, circa il 5%. sommato al cambio che va giù siamo sicuri che sia diverso entrare oggi da qualche tempo fa? certo avrei evitato di comprare sui 35, ma già sui 30 con cambio buono, tipo gennaio/febbraio non era male.
 
Ultima modifica:

Ventodivino

מגן ולא יראה
bastava stare in bid sui 20 e saresti stato servito in passato non in dosi omeopatiche. bastava stare su quelle scariche, tipo la 27, una delle ultime pagate.

.

Permettimi.
La 27 comprensiva di rateo (in verità anche non considerando il rateo come vedi dal grafico sotto) non c'è mai stata nemmeno per un giorno intero sotto 20.
Il minimo assoluto l'ha raggiunto in un intraday mattiniero l'8/11/2017 a 18,25 (con il rateo andiamo a 19,70).
So il controvalore di quello scambio e so il controvalore di tutti gli scambi che ci sono stati sotto 20 (ovviamente cum rateo).
Tu lo sai ?
OTC mai sotto 19,30 (non considerando il rateo)

Non tediamo il gentile pubblico.
Sotto un grafichino.
Titoli di Stato - Venezuela 9.25% 15st27 | EuroTLX
 
Ultima modifica:

Llukas

Frangar non Flectar
Permettimi.
La 27 comprensiva di rateo (in verità anche non considerando il rateo come vedi dal grafico sotto) non c'è mai stata nemmeno per un giorno intero sotto 20.
Il minimo assoluto l'ha raggiunto in un intraday mattiniero l'8/11/2017 a 18,25 (con il rateo andiamo a 19,70).
So il controvalore di quello scambio e so il controvalore di tutti gli scambi che ci sono stati sotto 20 (ovviamente cum rateo).
Tu lo sai ?
OTC mai sotto 19,30 (non considerando il rateo)

Non tediamo il gentile pubblico.
Sotto un grafichino.
Titoli di Stato - Venezuela 9.25% 15st27 | EuroTLX
Come dici tu : sono i dati.

noto che hai corretto la castroneria detta prima, va bene, ma la 27 era un esempio, ce ne erano di titoli abbastanza scarichi, il prezzo era ottimo, qual'era il problema di pagarci un po' di rateo? dipendeva anche dai dollari che avevi in cascina, se ne avevi, e a che prezzo ovviamente. infatti poi sono decollati, quindi motivi per osare una dose appena appena interessante, che ne so un folle 5% di ptf, c'erano tutti.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
noto che hai corretto la castroneria detta prima, va bene, ma la 27 era un esempio,i.

A me basta che tu dica che questa volta in cui hai voluto fare il professore hai detto, diciamo, un'inesattezza.

L'hai detta sì o no sulla 27 ?

Mi riferisco a questo :
bastava stare in bid sui 20 e saresti stato servito in passato non in dosi omeopatiche. bastava stare su quelle scariche, tipo la 27,

PS
ho fatto, come Russia, le scuole basse ma i book li conosco a memoria


Titoli di Stato - Venezuela 9.25% 15st27 | EuroTLX
 
Ultima modifica:

Llukas

Frangar non Flectar
A me basta che tu dica che questa volta in cui hai voluto fare il professore hai detto, diciamo, un'inesattezza.

L'hai detta sì o no sulla 27 ?

Mi riferisco a questo :
bastava stare in bid sui 20 e saresti stato servito in passato non in dosi omeopatiche. bastava stare su quelle scariche, tipo la 27,

PS
ho fatto, come Russia, le scuole basse ma i book li conosco a memoria


Titoli di Stato - Venezuela 9.25% 15st27 | EuroTLX

la 27 era un esempio. infatti il punto divide i due periodi. il primo si riferisce allo stare sui 20 in bid, il secondo all'esempio di uno dei bond che sapevo essere abbastanza scarichi. probabilmente ce n'erano altri anche con cedole più basse o quotazioni migliori. purtroppo meglio di così non riesco a spiegarlo. oltretutto ti sei reso conto anche tu che pure la 27 è andata sotto 20. che ti devo dire? l'ottimate sei tu.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
la 27 era un esempio. infatti il punto divide i due periodi. il primo si riferisce allo stare sui 20 in bid, il secondo all'esempio di uno dei bond che sapevo essere abbastanza scarichi. probabilmente ce n'erano altri anche con cedole più basse o quotazioni migliori. purtroppo meglio di così non riesco a spiegarlo. oltretutto ti sei reso conto anche tu che pure la 27 è andata sotto 20. che ti devo dire? l'ottimate sei tu.

Non vuoi ammettere d'aver sbagliato nemmeno qui.
I prezzi della 27 li davo io quei giorni.
Comunque : hai ragione su tutto. Hai ragione su tutto.
Dimenticavo : hai ragione su tutto.
 

sandrino

Forumer storico
Alla luce degli ultimi eventi
Posso tranquillamente dire (mio pensiero) che la recovery sarà pari a ZERO. Poi tra vent’anni ne riparliamo
 

Users who are viewing this thread

Alto