Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (2 lettori)

Ventodivino

מגן ולא יראה
Hai ragione scusa sei fichissimo, hai sempre ragione perdonami. Sono uno stupido, ti chiedo umilmente scusa. Lunedi andiamo a 100 con quelle misure. La guerra economica messa in atto contro di noi dagli imperialisti non ci fermerà. VIVA LA RIVOLUZIONE BOLIVARIANA

Aggiungerei la citazione più bella di Salas (durato ministro per troppo poco tempo) :
Nuevo ministro de Economía de Venezuela no cree que exista la inflacion..

In questo forum molti per molto tempo spiegavano, come l'eminente ministro, che l'inflazione venezuelana era tutta (riassumo) una balla degli USA.
Ma va bene così.

Il povero Ministro dei 30 giorni però voleva ristrutturare la deuda .
 

newport

eternoritorno
Hai ragione scusa sei fichissimo, hai sempre ragione perdonami. Sono uno stupido, ti chiedo umilmente scusa. Lunedi andiamo a 100 con quelle misure. La guerra economica messa in atto contro di noi dagli imperialisti non ci fermerà. VIVA LA RIVOLUZIONE BOLIVARIANA

perdonami se torno sul tema : stai scrivendo ancora kassate ....non capisco se ci fai o se ci sei , ad ogni buon conto ribadisco che nn gradisco assolutamente i tuoi "quote" se l'andazzo deve essere ancora e sempre questo . Qui nn si tratta di essere pro o contro una "rivoluzione bolivariana" , si tratta di guardare agli eventi con un minimo di obiettività , ciò che spesso viene a mancare a parecchi utenti del thread in oggetto e di questo passo nn si fa niente di utile per chi ci legge.
Grazie e buona domenica.
 

sassipaolo

Chesenso's way
perdonami se torno sul tema : stai scrivendo ancora kassate ....non capisco se ci fai o se ci sei , ad ogni buon conto ribadisco che nn gradisco assolutamente i tuoi "quote" se l'andazzo deve essere ancora e sempre questo . Qui nn si tratta di essere pro o contro una "rivoluzione bolivariana" , si tratta di guardare agli eventi con un minimo di obiettività , ciò che spesso viene a mancare a parecchi utenti del thread in oggetto e di questo passo nn si fa niente di utile per chi ci legge.
Grazie e buona domenica.

io avevo scritto (a chi me lo chiedeva in questo 3d e sul mio forum, quando raggiunsero i 34/35) di vendere e tradare o passare su altra roba scordandosi il venezuela

occasioni di trading ce ne sono state......ma il mio pensiero rimane quello:
chi si è intestardito a non incassare la perdita ( magari vendendo sopra 30 ) ora è destinato a perdere tutto, dato che la situazione è OGGETTIVAMENTE peggiorata/fuori controllo e la deuda estera è l'ultimo dei loro problemi ( non gliene frega 1 mazza).

i bond venezuelani andranno a scadenza l'uno dopo l'altro e nemmeno ci sarà 1 comunicato di mancato rimborso..........diventeranno fantasmi nei ptf per tantissimi anni

un bravo al mio amico sarto che ascoltandomi (in ritardo xke purtroppo era molto convinto) ha perso 2 dita ma ha ancora la mano e soprattutto gli è tornato a funzionare il .... ello
 
Ultima modifica:

newport

eternoritorno
io avevo scritto (a chi me lo chiedeva in questo 3d e sul mio forum, quando raggiunsero i 34/35) di vendere e tradare o passare su altra roba scordandosi il venezuela

occasioni di trading ce ne sono state......ma il mio pensiero rimane quello:
chi si è intestardito a non incassare la perdita ( magari vendendo sopra 30 ) ora è destinato a perdere tutto, dato che la situazione è OGGETTIVAMENTE peggiorata/fuori controllo e la deuda estera è l'ultimo dei loro problemi ( non gliene frega 1 mazza)

Hai forse doti divinatorie ??
Se nn hanno perso tutto i BH argentini nn vedo per chè dovrebbero fare una fine peggiore i detentori di bonos venez. !! ??

Detto questo è palese che con le sanzioni trumpiane si è inceppato il meccanismo , che poi qusta situazione faccia comodo a qualcuno in quel di Caracas nn è da escludere , ma è innegabile che ad una data causa è seguito un dato effetto effetto , nn possiamo gettare la croce su Maduro visto che stava regolarmente pagando prima delle sanzioni USA. Se il mondo è ancora diviso in buoni & cattivi , dove i cattivi sono tutti coloro che nn si piegano ai voleri degli inquilini della Casa Bianca, allora siamo messi davvero male. La II ^ Guerra Mondiale è finita da un pezzo ma qualcuno si sente sempre in guerra con chi nn la pensa come lui e ciò è molto preoccupante.
 

sandrino

Forumer storico
Non capisco perché certa gente continua imperterrita a citare il caso dell’Argentina quando abbiamo un paese chiaramente cubanizzato.

Non dovete guardare a Buenos Aires, volgete lo sguardo verso l’havana.

Coi bonos ci faremo un quadretto su ebay.
Recovery zero. Pazienza altri 6700 euro andati
 

sassipaolo

Chesenso's way
Hai forse doti divinatorie ??

No.
Ma :
- preparazione tecnica MOLTO alta
- informazione continua
- fiuto sui timing d'acquisto/vendita
- corretta scelta delle % da destinare a trading riskiosi ( quando le vacche erano grasse io ho fatto anche tanto ALL IN su sub crollati, che ora, date le dimensioni del mio ptf, NON farei mai più nemmeno sotto tortura)
- un pò di culo ( ad esempio il ritorno INASPETTATO di OI/PT a 48 il 10genn2018 )


mi permettono di dirti che stai sbagliando ( ad esempio nell'associare Argentina a Venezuela) ma è importante che ragioni sempre con la tua testa perchè i soldi sono tuoi e se perdi tutto almeno puoi dire di averlo fatto coscientemente
 

newport

eternoritorno
avrete letto tutti il post 7634 laddove recita " abbiamo un paese chiaramente cubanizzato" (!!)

(un altro utente probabilmente dotato di arti divinatorie)

?
 

junior63

Forumer storico
Qui la scommessa si gioca sul regime change, questi non pagano più, ormai hanno capito che possono sopravvivere anche senza pagare i bondholder, meglio tenersi le cedole e comprarsi uno yacht, un Ferrari, una mega villa, un politico scarpolino o Santo, un giudice.... (la lista della spesa é lunga) tutto questo costa meno, per adesso....
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Qui la scommessa si gioca sul regime change, questi non pagano più, ormai hanno capito che possono sopravvivere anche senza pagare i bondholder, meglio tenersi le cedole e comprarsi uno yacht, un Ferrari, una mega villa, un politico scarpolino o Santo, un giudice.... (la lista della spesa é lunga) tutto questo costa meno, per adesso....

Questa settimana di cose ce ne sono state parecchie.
Crystallex,
Il Sebin (perchè sempre il Sebin ?) a casa di Borges, Maduro che accusa il golpista Borges, Borges che accusa Zapatero, proposta di eleggere Presidente fuori dal Venezuela.
 

Users who are viewing this thread

Alto