Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (27 lettori)

sandrino

Forumer storico
Io sono seppur con poco (che poi è relativo, 6800 euro circa non mi alzo la mattina e me li regalano) dentro, con pdvsa 24.

Sono consapevole di pormi come un caimano del Piave, sono poco tollerante in determinate situazioni, anzi fin troppo son migliorato.

Detto questo, dato il carattere estremamente serio della situazione sarebbe utile attenersi alla realtà e fornire contributi empirici e non da xfiles.

La speranza è che la situazione in un modo o nell’altro prenda una piega migliore: lo spero moltissimo QUINDI non vendo nulla.
La realtà oggi mi dice che siamo praticamente cubanizzati -per taluni aspetti.

Buona regola di vita è coltivare la speranza ma non sovrapporla alla realtà.

Siccome qui si perdono soldi diamoci da fare, diamoci tutti una mano, lasciamo da parte i vari “secondomepaganotuttostannofacendobuyback” perché non andiamo da nessuna parte.

Le mie antipatiche invettive sono bocconcini amari perché condite da bieco realismo.

Se magari evitiamo di somministrare al pubblico delle squisite praline di fantascienza io eviterò di riproporre il mio sgradito piatto.
 

alderan74

Forumer attivo
Scusatemi, avrei bisogno di alcune indicazioni.......:
Non sto ricevendo le cedole delle obbligazioni Venezuela 2026 e 2022.......già dall'anno scorso, quindi la prossima sarebbe la 3^........
Di questo se n'è parlato ampiamente qui nel forum ma la mia richiesta adesso sarebbe la seguente:
Considerato che " c'è una scadenza" (non so quanto credo un anno) dal mancato ricevimento della cedola SE NON LA SI RICHIEDE......
Considerato anche l'avvicinarsi della presunta scadenza di un anno, A chi dovrei chiederla, alla banca o al Venezuela? (sempre tramite banca immagino) e....esiste qualche fac simile o almeno la procedura corretta per fare questa domanda.....

sarei veramente grato se chi ne sà se potesse dare indicazioni.......
Grazie

Pat
devi aspettare che parta la ristrutturazione quando ci sara'..non si sa quando per ora..oppure che ricomincino da soli a pagare..si dovra' aspettare anni..
 

MARCO82

Forumer attivo
Aggiungo l’ultima cosa riguardo al buyback. Nel 2007 avevano il vento in poppa. Sia ven che pdv hanno emesso come matti anche parecchio sopra la pari (andate a guardare il settlement price di venez38). Nel 2008 i titoli erano calati del 70-80%, le riserve erano ancora alte così come la produzione oil. Per non parlare del wti che sarebbe tornato a 100 nel giro di 12-18 mesi. In quel momento storico potevano ricomprarsi l’intero stock solo con 30% di ciò che avevano ottenuto un anno prima coi proceeds dei bond in questione. Senon hanno fatto buyback allora figuriamoci oggi. Poi il fondo di recompra chino venezolano, i 5 miliardi, il pension fund pdvsa ecc... tutto è possibile dato quanto sono inetti però come dice sandro cerchiamo di stare ancorati alla realtà e guardiamo i dati che sono oggettivi.

P.S. Han pagato GR coi bond quando questi valevano 25 e probabilmente a discount glieli avran dati anche a meno, questo perché non hanno cash o altro da offrire. Tradotto, han venduto bond che si erano ricomprati vendendoli ancora più in basso. Una perdita nella perdita.

P.P.S. Se dovete rispondermi che han fatto buyback in quel nano secondo in cui son stati a 18/100 evitate pure di quotarmi
 

alderan74

Forumer attivo
un calcio nel sedere a maduro puo' avvenire in qualsiasi momento..mai mettere limiti alla provvidenza..per il resto tocca aspettare
 
Ultima modifica di un moderatore:

carib

rerum cognoscere causas
Nel frattempo.. Maduro annuncia la fine (per lo meno temporanea) del falso tasso di cambio:
un dollaro vale 6 milioni di vecchi bolivares (e 60 nuovi) anche ufficialmente.
il salario minimo, di 1.800 nuovi bolos, vale anche ufficialmente 1 dollaro al giorno.
aggiunge che fara' una politica fiscale "prussiana".
staremo a vedere.. a cominciare dal nuovo prezzo della benzina..
 

vitoandolini

Forumer attivo
Aggiungo l’ultima cosa riguardo al buyback. Nel 2007 avevano il vento in poppa. Sia ven che pdv hanno emesso come matti anche parecchio sopra la pari (andate a guardare il settlement price di venez38). Nel 2008 i titoli erano calati del 70-80%, le riserve erano ancora alte così come la produzione oil. Per non parlare del wti che sarebbe tornato a 100 nel giro di 12-18 mesi. In quel momento storico potevano ricomprarsi l’intero stock solo con 30% di ciò che avevano ottenuto un anno prima coi proceeds dei bond in questione. Senon hanno fatto buyback allora figuriamoci oggi. Poi il fondo di recompra chino venezolano, i 5 miliardi, il pension fund pdvsa ecc... tutto è possibile dato quanto sono inetti però come dice sandro cerchiamo di stare ancorati alla realtà e guardiamo i dati che sono oggettivi.

P.S. Han pagato GR coi bond quando questi valevano 25 e probabilmente a discount glieli avran dati anche a meno, questo perché non hanno cash o altro da offrire. Tradotto, han venduto bond che si erano ricomprati vendendoli ancora più in basso. Una perdita nella perdita.

P.P.S. Se dovete rispondermi che han fatto buyback in quel nano secondo in cui son stati a 18/100 evitate pure di quotarmi

Non è nella loro mentalità fare buyback, i più lugimiranti programmano fino a stasera, gli altri vivono come non ci fosse non solo il domani, ma nemmeno l'oggi. E poi perchè farlo oggi, quando possono proporre una bassa % (oppure nulla) e scadenzata anche a 30 anni?
 

vitoandolini

Forumer attivo
Io sono seppur con poco (che poi è relativo, 6800 euro circa non mi alzo la mattina e me li regalano) dentro, con pdvsa 24.

Sono consapevole di pormi come un caimano del Piave, sono poco tollerante in determinate situazioni, anzi fin troppo son migliorato.

Detto questo, dato il carattere estremamente serio della situazione sarebbe utile attenersi alla realtà e fornire contributi empirici e non da xfiles.

La speranza è che la situazione in un modo o nell’altro prenda una piega migliore: lo spero moltissimo QUINDI non vendo nulla.
La realtà oggi mi dice che siamo praticamente cubanizzati -per taluni aspetti.

Buona regola di vita è coltivare la speranza ma non sovrapporla alla realtà.

Siccome qui si perdono soldi diamoci da fare, diamoci tutti una mano, lasciamo da parte i vari “secondomepaganotuttostannofacendobuyback” perché non andiamo da nessuna parte.

Le mie antipatiche invettive sono bocconcini amari perché condite da bieco realismo.

Se magari evitiamo di somministrare al pubblico delle squisite praline di fantascienza io eviterò di riproporre il mio sgradito piatto.

Amico mio tu stai lottando contro il cervello umano, che piuttosto di accettare una perdita o di dire "mi sono sbagliato" è capace di inventarsi lo sbarco dei marziani in Piazza San Pietro travestiti da sacerdoti. In tutta sincerità, non hai alcuna possibilità di vincere
 

Users who are viewing this thread

Alto