Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (4 lettori)

vitoandolini

Forumer attivo
Tempo fa a Cuba a forza di pagare una miseria, i tagliatori di canna da zucchero, un mestiere in cui ci si fa un mazzo così, smisero di lavorare, tanto di piccoli traffici, elemosina con i turisti ecc facevano più soldi. Da allora Cuba non è in grado di soddisfare il fabbisogno interno di canna da zucchero. Mi paiono ben avviati sulla stessa strada, con la differenza che i cubani come sbarcare il lunario e inventarsi la vita sono già abituati.

junior63

Forumer storico
Nei prossimi giorni dai movimenti di questo cambio sapremo se fanno sul serio o se per pagare le pensioni 35 volte di più utilizzeranno le entrare del petrolio o come al solito emetteranno denaro inorganico

Dk476V6XoAUsSs_.jpg

junior63

Forumer storico
I venezuelani sono 30.000.000, quanti di questi hanno 30$ al mese? scommetto che meno del 25% della popolazione.
In questi mesi c'è stata anche un inflazione sul $, cioè ciò che compravi con 10$ un anno fa adesso ce ne vogliono almeno il doppio se non di più.
Oggi ho parlato con i miei parenti, il prezzo di un cartone di uova sta già a 100 BsS, gli unici ad avere i $ sono i milionari di vecchia data che hanno i conti negli USA e il regime, per questo parlavo di distruzione dell'economia privata.
Esempio la mia famiglia venezuelana ha una piccola attività agricola con un dipendente, con questo aumento o gli mando i soldi io da qua o devono licenziarlo.

Mi devo autoquotare, non avevo letto che Maduro ha dichiarato che per 3 mesi il governo pagherà il salario a tutti i dipendenti, pubblici e privati.

junior63

Forumer storico
Luigino Bracci Roa‏ @lubrio 16 h16 ore fa
Maduro: Hay que extender el censo preparatorio de transporte por un período de diez días, hasta el 30 de agosto. También señaló que hay que adecuar las 8 mil bombas de gasolina
----------------
Iniziamo bene, scommetto che lasceranno un bel po' di distributori privi del controllo elettronico e con la GN a controllare che solo gli amici colombiani (con autobotte) si riforniscano.

Eterea

Persona optimista aunque realista

Eterea

Mi devo autoquotare, non avevo letto che Maduro ha dichiarato che per 3 mesi il governo pagherà il salario a tutti i dipendenti, pubblici e privati.

Maturo ha detto che per 90 giorni coprirà la differenza salariale per il libro paga delle piccole e medie imprese che presentano dati verificabili.

Eterea

Se vuoi davvero riscuotere i tuoi bonus, ti preghiamo di dare almeno l'opportunità in modo che il nuovo piano economico possa essere sviluppato, ma perderemo ogni opportunità. Non sputano il piatto da cui mangiano.

Users who are viewing this thread

Alto