Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

[QUOTE="

Avevo già esposto la strategia della capra:
Sotto 20 la capra compra, sopra 30 la capra vende, tra 20 e 30 la capra campa

(l'animale in questione sarei io, nessuno si offenda: ultimamente ho preso qualche cantonata con gli investimenti)[/QUOTE]

Io sono sempre della teoria che prima voglio vedere segnali di ripartenza, poi eventualmente entro. Può darsi che non prenda l'onda dall'inizio, ma io sono fifone e patisco le perdite più di quanto apprezzo i guadagni

pare che Tillerson sia ancora incacchiato per l'affronto quando era alla Exxon e che passi il tempo a rileggersi la trilogia di Park Chan- Wook.
Intanto si è regalato la Guyana.
Terms of Service Violation
Ridi, e il mondo riderà con te.Piangi, e piangerai da solo (ma cina e russia....?)

Io sono sempre della teoria che prima voglio vedere segnali di ripartenza, poi eventualmente entro. Può darsi che non prenda l'onda dall'inizio, ma io sono fifone e patisco le perdite più di quanto apprezzo i guadagni

Segnali di ripartenza sui book o nel paese?
Conoscendoti, suppongo i primi...
Nulla vieta, anzi, solo se per individuarla devo aspettare area 25 (sparo) mi passa la voglia d'acquistare perché il safety margin s'assottiglia.

A me sembra che da giorni e giorni e giorni si sia completamente dimenticata l'operativià : buy-hold-sell e si parli continuamente di altro.

Le frotte di quelli " a 25 entro" sono entrati ?
PDVSA è a venti , interessa a qualcuno ?

OT
quando Trump non sarà più POTUS fatemi un fischio. Campa cavallo.

Potrei entrare sui soberanos vicino ai venti, stavo investendo qualcosa direttamente in loco ma anche li mi sono fermato, tutti gli impresari vogliono essere pagati in $ perciò l'unico vantaggio ad investire in questo momento si riduce, aspetto in riva al fiume.

Oppure ci si fida delle ultime esternazioni di Maduro...

Maduro sobre nuevas medidas económicas implementadas en Venezuela: "Este es mi programa de recuperación económica. Es mío. Quien ataque el programa, me está atacando a mí, a mí Nicolás Maduro Moros. Lo he hecho con mucha sabiduría, mucho conocimiento"

Punti fissi :
a) le sanzioni ci sono il resto è chiacchera;
b) le cedole non sono arrivate alle depositarie;
c) la ristrutturazione con Maduro in sella (per motivi endogeni o esogeni) è altissimamente improbabile;
d) Maduro paga chi vuole (e pare disinteressarsi alla grande, come farei io, dei bhs "normali")
e) Maduro ha incarcerato o esiliato l'opposizione interna;
f) l'opposizione politica in Venezuela è sempre più esigua (dopo la fuga di Borges).

I grandi perchè :
a) perchè non hanno accelerato e non accelerano ? Gulati , Carib & GML hanno dato ragionevoli motivi ;
b) può una sentenza del Tribunale di NY sui bonos far preoccupare Maduro ? Per me e Carib a nulla serve allo stato attuale.

Sintesi :
le quotazioni sembrano molto "stanche" e declinanti da settimane.

L'analisi è sintetica e completa, ma non serve a nulla senza previsioni sui prossimi sviluppi

Users who are viewing this thread

Back
Alto