Personalmente, se siamo coerenti con quanto dice l'attuale AN il debito sarebbe da rigettare.
Certamente quello post-2016.
Per quello precedente sarebbe da valutare la legittimità dei poteri dell'AN che potrebbero essere inficiati da brogli elettorali.
ma Cina e Russia cosa dicono ?
non devi guardare il guadagno immediato devi capire il ragionamento..stanno cercando di venire fuori dai guai di risollevare il paese se si risolleva il paese si risollevano tutti..che ti frega aspettare tempo se alla fine il risultato si raggiunge?leggi quegli articoli Chavez e loro sono piu' onesti dei mercati finanziari e di quel branco di capitalisti che li hanno portati al collasso per fregargli le risorse..nuevos salarios in spagnolo non significa nuovo pagamento di bond vero?
con quei soldi quasi quasi ci scappava una cedola
Post 2016 a memoria non hanno emesso granché.
L'argomento più forte contro il rigetto del debito (soprattutto sovereign) è proprio la data d'emissione (p.e. la 2027 risale al lontano 1997)
D'altra parte se la risposta come dicevamo è (eminentemente) politica, allora gli argomenti tecnici non valgono molto, perché in mancanza di una giustificazione se ne trova un'altra per raggiungere il medesimo scopo.
Ne siamo certi?Questi, i $, comunque li porteranno a casa ... in ogni situazione.
Ne siamo certi?
Se il regime change trovasse come sponsor gli States, allora immagino farebbero carte false per segare anche i bilateral oltre ai bh...
non devi guardare il guadagno immediato devi capire il ragionamento..stanno cercando di venire fuori dai guai di risollevare il paese se si risolleva il paese si risollevano tutti..che ti frega aspettare tempo se alla fine il risultato si raggiunge?leggi quegli articoli Chavez e loro sono piu' onesti dei mercati finanziari e di quel branco di capitalisti che li hanno portati al collasso per fregargli le risorse..
Qui c'è l'oil a garanzia ... ad ogni modo, qualunque governo venezolano non avrebbe alcun interesse ad interrompere un consolidato rapporto, specie con i cinesi.