GiveMeLeverage
& I will remove the world
non ha piazzato tutto nei portafogli dei clienti ..quello che ha non si puo' sapere con certezza ma di fatto alcuni articoli hanno sempre menzionato che solo una parte era stata venduta a quel tempo..c'è stata la discesa e poi c'è stata la risalita se ha fatto quello che doveva fare ha anche ricomprato e rivenduto..saltera' fuori che li aveva solo alla fine se ci si guadagnera' non ce lo dice prima..non sto poi parlando dei movimenti dei prezzi ..(per il secondo discorso )ma del fatto che se uno non accede al mercato americano acquistare le pdvsa con quelle differenze di prezzo sul tlx e' una rimessa..se poi stai parlando di comprare sul mercato americano e rivendere sul tlx come delle volte hai detto che si fa allora vedi che si trova la convenienza..
se poi fosse vero che tutti i fondi hanno venduto e hanno sparso a clienti privati potrebbero avere comprato gli amici degli amici di maduro che cosi farebbero la ristrutturazione..ma allora perche' non partono a farla?oppure non ristrutturano tanto sono tutti d'accordo tra di loro?(e' una tesi dell'altro forum)pero' avete detto diverse volte che non e' possibile..quindi sara' che ci sono ancora dei fondi su questi bond?
Chiaro che ci sono ancora dei fondi, visto che parliamo di quanto? un 100 miliardi di dollari nominali? quindi pur sempre un 20-30 miliardi effettivi... non li distribuisci al retail (tanto più che l'Italia è abbastanza un unicum, all'estero il "fai da te" obbligazionario è molto limitato).
Semmai ci può essere stato un travaso parziale dai classici fondi di investimento (soggetti piuttosto passivi, "bovini" li ha definiti l'amico Mitu) ai fondi cosiddetti "activist", specializzati in situazioni distressed e in battaglie legali.