Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (2 lettori)

sassipaolo

Chesenso's way
Io sono allibito, eppure c’era tanto di conduttrice.

Si parlava di mercati emergenti, tra l’altro a dirla tutta a mio umilissimo parere non ho neanche detto chissà cosa di positivo.

Sul Venezuela soltanto una domanda secca alla fine : la domanda era

“ ci chiede un utente dettagli sulla questione cedole e se sono organizzate class action “

RISPOSTA : Cedole non pagate, non pagano perché a mio avviso non possono ne vogliono, nessuna class action concretamente operativa, non si ristruttura per le sanzioni, situazione molto molto difficile

ti ho ascoltato DOPO e devo dire che hai fatto un figurone : calmo/chiaro/preparato/preciso/assolutamente non emoziato.

sei pronto per la POLITICA;)
 

sandrino

Forumer storico
dovete rendervi conto che l'errore lo avete già fatto e adesso state perdendo solo tanto tempo.

il mercato vi ha dato l'ULTIMA possibilità di uscire a metà marzo 2018 a 34/35 telquel ( con QUELLA risalita che ci fu da SOTTO 20 ( corso secco)).
ho sempre scritto che quei 34/35 NON si sarebbero MAI ottenuti dal piano di ristrutturazione e che quindi era buona cosa vendere per ricomprare più basso ( trading) o addiirittura cambiare cavallo.

La lentezza operativa "venezuelana", ero SICURO che avrebbe potuto solo peggiorare la situazione.
I fatti mi hanno dato ragione.

Mi dispiace che un forum importante come INVESTIRE OGGI sia diventato il forum del Venezuela ( argomento oramai statico dove, ripeto, state perdendo solo tanto tempo e inchiostro virtuale)

spero che IO torni ad essere quella fucina di temi GAINANTI che fu in passato

Da incorniciare,
Queste sono parole di un vero Trader da cui tutti dovremmo attingere.

Non le polemiche sciocche.
 

salice02

Forumer storico
dovete rendervi conto che l'errore lo avete già fatto e adesso state perdendo solo tanto tempo.

il mercato vi ha dato l'ULTIMA possibilità di uscire a metà marzo 2018 a 34/35 telquel ( con QUELLA risalita che ci fu da SOTTO 20 ( corso secco)).
ho sempre scritto che quei 34/35 NON si sarebbero MAI ottenuti dal piano di ristrutturazione e che quindi era buona cosa vendere per ricomprare più basso ( trading) o addiirittura cambiare cavallo.

La lentezza operativa "venezuelana", ero SICURO che avrebbe potuto solo peggiorare la situazione.
I fatti mi hanno dato ragione.

Mi dispiace che un forum importante come INVESTIRE OGGI sia diventato il forum del Venezuela ( argomento oramai statico dove, ripeto, state perdendo solo tanto tempo e inchiostro virtuale)

spero che IO torni ad essere quella fucina di temi GAINANTI che fu in passato

Io in quel fatidico mese di marzo 2018 ho dimezzato la posizione attorno a 34 e ora non posso che rallegrarmene.
Se avessi fatto ALL OUT forse adesso sarei più contento, ma purtroppo con il senno del poi......
 

sassipaolo

Chesenso's way
Io in quel fatidico mese di marzo 2018 ho dimezzato la posizione attorno a 34 e ora non posso che rallegrarmene.
Se avessi fatto ALL OUT forse adesso sarei più contento, ma purtroppo con il senno del poi......

- dovevi shortarla quella metà che hai venduto, questo è il tuo errore tecnico.

comunque, quando lo ritieni, potresti usare la somma ricavata dalla vendita a 34 per entrare con il doppio di q.tà nominale a 17 ( ad esempio).

se in questi ultimi 6 mesi hai fatto solo quell'operazione, sei stato troppo statico rispetto ai movimenti dei soberanos ed il fatto di aver azzeccato la vendita a 34 ti avrebbe dovuto convincere a tradarla un pò di più ( usando appunto la somma ricavata dalla vendita a 34)
 

salice02

Forumer storico
- dovevi shortarla quella metà che hai venduto, questo è il tuo errore tecnico.

comunque, quando lo ritieni, potresti usare la somma ricavata dalla vendita a 34 per entrare con il doppio di q.tà nominale a 17 ( ad esempio).

se in questi ultimi 6 mesi hai fatto solo quell'operazione, sei stato troppo statico rispetto ai movimenti dei soberanos ed il fatto di aver azzeccato la vendita a 34 ti avrebbe dovuto convincere a tradarla un pò di più ( usando appunto la somma ricavata dalla vendita a 34)

La somma ottenuta dalla vendita l'ho investita in qualcosa di meglio......per fortuna!!!
 

Eterea

Persona optimista aunque realista
Il Venezuela non è insolvente, né è in bancarotta, e il suo default è stato indotto. È il paese più ricco del mondo in termini di risorse, dovrebbe essere solo intelligente e sfruttarle bene. Le strade delle transazioni finanziarie sono davvero bloccate, i Goldman Sacks sono una situazione diversa, hanno gli strumenti e il potere di ottenerli il suo pagamento. Dobbiamo continuare ad aspettare che venga trovato un percorso valido per ricevere ciò che è nostro. L'investimento più raccomandato in questo momento è ancora petrolio e gas, non siamo stupidi, abbiamo solo caduto in un gioco sporco, macabro oltre a menti contorte e malate.
La Cina non perde nulla investendo in Venezuela, al contrario, si assicura di ottenere risorse che gli Stati Uniti bloccheranno presto in altri parte del mondo. Cina sa bene questo business, non e un amateur, e la prima potenza mondiale.
 

Users who are viewing this thread

Alto