Keller Zabel
Il denaro non è la realtà, sembra ma non lo è.
...ancora una volta vuoi gufare per invidia...senza le sanzioni del trumpaccio il Venezuela potrebbe emettere a tassi negativi (galleggia sull'oil!!) come la Germania...se non meglio visto che la Germania non ha oil!!!
Inoltre ti manca anche che i democrats, togliendo i dazi, ripristineranno e aumenteranno quel sano interscambio che sta alimentando il corposo hidden buyback che vede: petroliere cinesi partono da Pechino piene di USD cartacei==> scaricati in Venezuela==>dati ai bondholder==>petroliera torna in Cina piena di heavy.
I cinesi ci tengono allo standing creditizio del Venezuela, e una volta che la situazione sarà sbloccata i cinesi pagheranno tutte le cedole arretrate + mora.
Sii pure faceto, ma è evidente che sui titoli di stato prima o poi la ristrutturazione deve essere fatta. Le sanzioni sono state determinanti della situazione attuale. Io voglio essere onesto e razionale e dico: Un capo di stato, Maduro, che ha pagato sempre in maniera precisa, puntuale e corretta fino all'ultimo e con enormi sacrifici, soprattutto della popolazione, rimborsa 1 mld di dollari a novembre 2017 e con estrema trasparenza ti dice che nonostante i suoi sforzi non riuscira più a pagare senza un rifinanziamento (non so quale nazione ci riuscirebbe) riceve un muro in faccia dal peggior personaggio politico attualmente presente sulla faccia della terra (IMHO, Trump First First come lo chiamo io) che per mettere mano sul petrolio venezuelano organizza questa guerra finanziaria per portare al cambio di regime ma che di fatto sta semplicemente portando ad una cubanizzazione per il semplice fatto che Russia e Cina sostengono il venez, se così non fosse stato, gli stron*i a stelle e strisce, dato che le proteste non hanno sortito effetto, sarebbero probabilmente passati all'intervento militare che loro prediligono come tutti sappiamo. Questa lunga parentesi è dovuta per onestà intellettuale e per giustizia nei confronti di Maduro in primis ed in secundis perché mi stanno sullo stomaco i sorrisini di Sandrino quale alfiere di un modo di fare irriverente, policeman che si diverte a dire cose sibilline e senza senso e di Tommy che anche se in modo più asettico spinge il forum verso un monocolore ed un monopensiero. È vero per ora hanno avuto ragione loro (cosí sono felici di sentirselo dire) chi vendeva al momento giusto e adesso sta fuori sta veramente messo meglio di chi è dentro a prezzi alti, è vero che la situazione è bloccata finché non c'é un cambio di regime in Venezuela e in USA, ma se permettete preferisco che un minuto prima ci sia il cambio di "regime" Usa anche per il bene del resto del pianeta.
Dopo questa lunga premessa veniamo ai nostri soldi, é un forum di finanza dunque dovremmo fare analisi fondamentale e analisi tecnica. Qui ci sono numeri. Io personalmente non sono un tecnico e sicuramente non ho grande preparazione ma dalla mia esperienza non mi sentirei di consigliare un sell ai prezzi attuali, magari a partire da 35 ci inizierei a ragionare ma se facciamo terrorismo su qualche impanicato, lo facciamo vendere a 23 e poi si ristruttura a 40 quello lì ha perso un sacco di soldi. Su questo ve l'accollate un po' di responsabilità o preferite ridacchiare e godervi il momento??! Su questo sarebbe gradito un esame di coscienza oltre che una risposta.
In ultimo lascio la mia visione: la ristrutturazione si farà e secondo me non sarà estremamente penalizzante (40-50 o addirittura solo taglio cedole e allungamento durata) ma c'è da aspettare, é chiaro che la certezza non ce l'ho e tutto dipende dall'evoluzione politica (dove ognuno ha il diritto di puntare su chi preferisce e non fare il solito appecoronato al potere a stelle e strisce). A questo punto chi crede che la partita sia lunghissima o anche se breve volgerà in negativo venda altrimenti continui a giocare. Questo ve lo dovevo, vi prego non censuratemi sono uno che scrive poco. Buona vita, anzi per gli amici have a nice life