Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Consiglio ed invito fermamente Tutti!! ad esprimere il proprio dissenso o differente opinione senza riferimenti dispregiativi verso chi che sia
D’ora in avanti qualsiasi commento inappropriato verrà sanzionato

Pur comprendendo che alcune opinioni qui espresse inerenti il tema in oggetto siano fantasiose sono e rimangono opinioni quindi mantengono lo stesso valore per tutti

Sarà cura di chi dissente esprimersi a riguardo ma sempre nel rispetto dei propri interlocutori

Grazie per la collaborazione

Mi permetto di dissentire. Non parlo dei singoli post qui sopra, che mi pare abbiano una valenza "tecnica" ma in generale. Questo è un forum di finanza e come tale ha delle regole, che la materia impone. Se vado su un forum di medicina e dico che la febbre parte dai 60 gradi in su, mi segano e fanno bene. Allo stesso modo se uno si presenta come troll, o si spaccia per altra persona, o spara qazzate senza senso (e non mi riferisco a Keller e a Lukas le cui opinioni non condivido, ma sono appunto opinioni) deve essere fatto smettere (volutamente sgrammaticato)

Sandrino, cosa c'è di fideistico nel dire che gli Usa non hanno permesso e non stanno permettendo al Venezuela di fare canje dei titoli, rifinanziamento o ristrutturazione poi me lo spieghi con calma e con parole semplici così magari lo capisco.

Sandrino, cosa c'è di fideistico nel dire che gli Usa non hanno permesso e non stanno permettendo al Venezuela di fare canje dei titoli, rifinanziamento o ristrutturazione poi me lo spieghi con calma e con parole semplici così magari lo capisco.

Le sanzioni sono una scusa.
Il Venezuela ha accesso precluso ai mercati dal 2011, largo circa.

Sappiamo benissimo cosa ha dovuto fare per emettere debito dopo tale data (un esempio su tutti il canje del pdvsa 2017... hanno dovuto ipotecarsi citgo)

Altrettanto sai benissimo che le sanzioni ofac non hanno impatto alcuno sul pagamento delle cedole e dei bonos in circolazione.

Così come sappiamo che una eventuale emissione autorizzata dalla AN sarebbe perfettamente negoziabile.

Sono soltanto un pretesto per smettere di pagare, circostanza ineluttabile in ogni caso.

Le sanzioni sono una scusa.
Il Venezuela ha accesso precluso ai mercati dal 2011, largo circa.

Sappiamo benissimo cosa ha dovuto fare per emettere debito dopo tale data (un esempio su tutti il canje del pdvsa 2017... hanno dovuto ipotecarsi citgo)

Altrettanto sai benissimo che le sanzioni ofac non hanno impatto alcuno sul pagamento delle cedole e dei bonos in circolazione.

Così come sappiamo che una eventuale emissione autorizzata dalla AN sarebbe perfettamente negoziabile.

Sono soltanto un pretesto per smettere di pagare, circostanza ineluttabile in ogni caso.

Non sono un pretesto ma una costrizione. Dove li trovi 70 mld per rimborsare tutto il debito senza la possibilità di rifinanziarti?
La verità è che nella partita geopolitica hai già scelto da che parte stare credendo che se vince Trump la situazione dei bond si risolva prima e meglio per i BH, io su questo nutro forti dubbi. Se Trump avesse voluto agire nell'interesse dei BH americabi non avrebbe fatto le mosse che sappiamo, anzi per me è proprio "First" che ha interesse a deprimere le quotazioni del Venezuela.

Non sono un pretesto ma una costrizione. Dove li trovi 70 mld per rimborsare tutto il debito senza la possibilità di rifinanziarti?
La verità è che nella partita geopolitica hai già scelto da che parte stare credendo che se vince Trump la situazione dei bond si risolva prima e meglio per i BH, io su questo nutro forti dubbi. Se Trump avesse voluto agire nell'interesse dei BH americabi non avrebbe fatto le mosse che sappiamo, anzi per me è proprio "First" che ha interesse a deprimere le quotazioni del Venezuela.

A me interessa che in un modo o nell’altro riesca ad avere indietro i miei soldi. Punto.

Sugli equilibri geopolitici non mi interessa schierarmi, di certo per forma mentis ed inclinazione culturale non sono pro Trump. Così come ho detto di esser stato idealmente simpatizzante del chavismo.

Non ho fatto scelte di alcun tipo, non faccio ipotesi di alcun tipo, mi limito ad osservare la realtà.

Users who are viewing this thread

Back
Alto