Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (10 lettori)

Jsvmax79

Forumer storico
La curva de bonos venezolanos continuó su tendencia alcista al cerrar el día con un aumento de 5,9%, mientras que el índice de la Bolsa de Valores de Caracas retrocedió 0,33%. Las reservas internacionales de Venezuela presentaron un aumento diario de $132 millones
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
DoIOm9BWsAIRA9H.jpg
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
(ANSA) - NEW YORK, 27 SET - Gli Stati Uniti "vogliono continuare a dare ordini al mondo come se il mondo fosse di loro proprietà". Lo ha detto il leader del Venezuela Nicolas Maduro parlando all'Assemblea Generale Onu. "Da questo stesso palco è stata lanciata una minaccia ai governi di tutto il mondo - ha continuato - ossia che si devono rispettare gli ordini e seguire la politica degli Stati Uniti o i paesi che non lo fanno subiranno delle conseguenze". Maduro ha poi detto che la crisi migratoria nel suo paese "e' inventata".
 

junior63

Forumer storico
peccato essere restati flat...
non ho capito bene i motivi della salita, Maduro e Trump si sono abbracciati?

Potrebbe essere per lo stesso motivo che sono scesi? L'Argentina dai minimi é risalita del 15/20% e la Turchia e Il Brasile che non seguo?

Petrolio sopra gli 80, produzione magari in leggero recupero, oppure qualcuno che crede che Maduro ha i giorni contati?
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Potrebbe essere per lo stesso motivo che sono scesi? L'Argentina dai minimi é risalita del 15/20% e la Turchia e Il Brasile che non seguo?

Petrolio sopra gli 80, produzione magari in leggero recupero, oppure qualcuno che crede che Maduro ha i giorni contati?

L'andamento del bolivar mi dice che le faccende economiche non vanno in meglio.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Potrebbe essere per lo stesso motivo che sono scesi? L'Argentina dai minimi é risalita del 15/20% e la Turchia e Il Brasile che non seguo?

Petrolio sopra gli 80, produzione magari in leggero recupero, oppure qualcuno che crede che Maduro ha i giorni contati?
Giusto, il clima generale ha contribuito.
Anche la lira turca segna un buon recupero dai minimi.
Commento di websim sul mondo emergente:

Valute emergenti. Il maxi salvataggio dell'Argentina da 57 miliardi di dollari e le decisioni della Fed favoriscono una ripresa del comparto emergente. Stamattina tutte le principali valute sono in rialzo, escluso paradossalmente del Peso argentino. Rand +1%, Real +1,4%, Rublo +1,2%, Lira turca +0,5%, Rupia indiana +0,6% si sono portati sui top da fine agosto. Il movimento appare convincente e cominciamo a impostare qualche acquisto. Abbiamo approfondito tre ETF che investono sui Bond Emergenti. con logiche e caratteristiche leggermente diverse.​

Mi sarei aspettato cmq % più contenute per la carta venezuelana...
 

vitoandolini

Forumer attivo
Personalmente pur non seguendo le vicende finanziarie venezolane, non credo siano legate ai paesi emergenti (anche perchè non emergono) ma ad un inizio di riavvicinamento possibile tra Trump e Maduro, o ipotesi opposta al fatto che Maduro possa cadere in disgrazia.
Io seguo solo il cambio eur/aud e eur/try e non sono entrato short perchè non vedo nessun segnale short. Oscillano in un range salendo e scendendo, ma ad es. ora eur/try è a 6.988 contro i 6.99 di agosto o i 7.12 del 14 settembre.
Leggo di commenti entusiastici di gente che ha fatto +5 su bonds try ma che avendo comprato con cambio a 2 è col ptf spianato.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Personalmente pur non seguendo le vicende finanziarie venezolane, non credo siano legate ai paesi emergenti (anche perchè non emergono) ma ad un inizio di riavvicinamento possibile tra Trump e Maduro, o ipotesi opposta al fatto che Maduro possa cadere in disgrazia.
Io seguo solo il cambio eur/aud e eur/try e non sono entrato short perchè non vedo nessun segnale short. Oscillano in un range salendo e scendendo, ma ad es. ora eur/try è a 6.988 contro i 6.99 di agosto o i 7.12 del 14 settembre.
Leggo di commenti entusiastici di gente che ha fatto +5 su bonds try ma che avendo comprato con cambio a 2 è col ptf spianato.

EURTRY ha fatto un massimo sopra 8.2 e ora sta a 7, è pur sempre un recupero del 15%
Se guardi la candela del mese di settembre è bella rossa, il che già costituisce un'eccezione (ultimo mese rosso a febbraio 18, ultimo rosso significativo a febbraio 17)
Il movimento non è isolato, anche altre valute emergenti stanno recuperando, un po' di effetto trascinamento su tutto il settore lo vedrei (ven compreso)
Poi ci sono naturalmente le vicende specifiche, che però non mi pare forniscano spunti eclatanti: Trump ha parlato all'ONU, anche Maduro, né uno né l'altro hanno detto cose particolarmente sorprendenti, non vedo sviluppi importanti nell'immediato.
 

Users who are viewing this thread

Alto