Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Aggiungo che Zapatero rientra in Venezuela per tentare di far ripartire il dialogo con (almeno) una parte dell'opposizione.
Maduro, giocoforza, è costretto a riaprire.
Ritengo che il mercato intraveda la possibilità di un'evoluzione nello stagnante quadro politico venezolano, quindi i titoli cercano di apprezzarsi,

Zapatero è da almeno 15 giorni giorni che bazzica dalle parti di Caracas.
Credo che la rinuncia dei due magistrati dal TSJ in esilio, la dichiarazione di Aveledo che la nuova costituzione della illegale e anticostituzionale ANC debba essere approvata via referendum( :eek::eek: riconosce la ANC come legittima, di coerenza non muore ) e altri movimenti dalle parti dell'opposizione cooperante siano in parte dovute alle a$$$$$$zioni di convincimento di Zapatero.
 
Attualmente il Venezuela è soggetto all' International Emergency Economic Powers Act (50 U.S.C. 1701 et seq.) (IEEPA) e al National Emergencies Act (50 U.S.C. 1601 et seq.) che lasciano ampia libertà di azione al Presidente degli Stati Uniti, non so se tra i poteri dati al Presidente dal National Emergencies Act ci sia anche quello di decidere un' azione militare senza passare dal congresso.

il sistema americano è piuttosto complesso, affatto demoratico come si intende o intendiamo noi, con sviluppi anche contorti, con relazioni tra i poteri statali la cui apparenza non risponde alle reali forze in campo, pur non essendo una specialista della questione credo che per gli affari di rilevanza internazionale la via del congresso sia definitiva peraltro con una maggioranza consistente mi pare2/3 dei membri, se la memoria mi ingannasse chiedo venia
 
DoLzKDmXsAA53sb.jpg
 
fino a questo momento nessuna communication ufficiale dell' famoso incontro Maduro -Trump.solo talk -chiacchere
Ricevo ora dalla banca e incollo, ma non riesco a salvare un grafico che mi hanno inviato

Buonasera,


Non ho visto nessuna notizia per Maduro-Trump, ma sembra che alcuni investitori sono ritornati a investire intorno a 480millioni sui paesi emergenti tramite dei fondi. Quindi molto probabile che alcuni fondi “distressed bonds”, hanno investito sopra.”
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto