Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (7 lettori)

vitoandolini

Forumer attivo
EURTRY ha fatto un massimo sopra 8.2 e ora sta a 7, è pur sempre un recupero del 15%
Se guardi la candela del mese di settembre è bella rossa, il che già costituisce un'eccezione (ultimo mese rosso a febbraio 18, ultimo rosso significativo a febbraio 17)
Il movimento non è isolato, anche altre valute emergenti stanno recuperando, un po' di effetto trascinamento su tutto il settore lo vedrei (ven compreso)
Poi ci sono naturalmente le vicende specifiche, che però non mi pare forniscano spunti eclatanti: Trump ha parlato all'ONU, anche Maduro, né uno né l'altro hanno detto cose particolarmente sorprendenti, non vedo sviluppi importanti nell'immediato.

Io parlavo di ciò che è successo ieri, nell'ultimo mese è scesa, ma...
Gli ordini a mercato occorre mandarli prima di vedere i prezzi futuri, altrimenti è come indovinare le partite il lunedi. Ora qualcuno sarà entrato a 8 possibile, ma al 99% è anche entrato short a 7, 6, 5 ,4 ecc quindi è sotto di una cifra.
Leggevo non so dove che 1) Trump ha detto che è disposto a incontrare Maduro 2) Che Maduro sarebbe allarmato dal fatto che gli Usa lo attacchino e quindi vorrebbe parlare con Trump. Ovviamente io non conosco nè Maduro, nè Trump quindi non so l'affidabilità delle notizie, ma ieri c'è anche stata una risoluzione ONU sul Venezuela. Presumo che queste siano le cause del miglioramento dei titoli.
 

tommy271

Forumer storico
Io parlavo di ciò che è successo ieri, nell'ultimo mese è scesa, ma...
Gli ordini a mercato occorre mandarli prima di vedere i prezzi futuri, altrimenti è come indovinare le partite il lunedi. Ora qualcuno sarà entrato a 8 possibile, ma al 99% è anche entrato short a 7, 6, 5 ,4 ecc quindi è sotto di una cifra.
Leggevo non so dove che 1) Trump ha detto che è disposto a incontrare Maduro 2) Che Maduro sarebbe allarmato dal fatto che gli Usa lo attacchino e quindi vorrebbe parlare con Trump. Ovviamente io non conosco nè Maduro, nè Trump quindi non so l'affidabilità delle notizie, ma ieri c'è anche stata una risoluzione ONU sul Venezuela. Presumo che queste siano le cause del miglioramento dei titoli.

Aggiungo che Zapatero rientra in Venezuela per tentare di far ripartire il dialogo con (almeno) una parte dell'opposizione.
Maduro, giocoforza, è costretto a riaprire.
Ritengo che il mercato intraveda la possibilità di un'evoluzione nello stagnante quadro politico venezolano, quindi i titoli cercano di apprezzarsi,
 

Keller Zabel

Il denaro non è la realtà, sembra ma non lo è.
Aggiungo che Zapatero rientra in Venezuela per tentare di far ripartire il dialogo con (almeno) una parte dell'opposizione.
Maduro, giocoforza, è costretto a riaprire.
Ritengo che il mercato intraveda la possibilità di un'evoluzione nello stagnante quadro politico venezolano, quindi i titoli cercano di apprezzarsi,

Deduco che le voci su una presunta cubanizzazione fossero prive di fondamento
 

Myskin

Forumer stoico
peccato essere restati flat...
non ho capito bene i motivi della salita, Maduro e Trump si sono abbracciati?

trump conta quel che conta, di certo conta meno del congresso se non altro perchè trump può far danni solo per 8 anni mentre membri del congresso usa durano 6 anni e possono attendere il becchino seduto sullo scranno non avendo vincoli di numero di mandati...si ricorderà quando obama tolse le sanzioni all'iran poi subito rimesse dal congreso per capire che la vulgata che passa il presidente americano come iron man sia in effetti distorta dalla realtà dei fatti, nei mesi scorsi qualche viaggetto dal profondo sud degli states verso caracas è stato fatto, navigare a vista è sempre dispendioso, ti aspetti uragani poi ti trovi con l'orizzonte completamente sgombro di nuvole
un trader di quelli bravi ne può approfittare ma ci vuole gente giovane e veloce, non io
 

junior63

Forumer storico
trump conta quel che conta, di certo conta meno del congresso se non altro perchè trump può far danni solo per 8 anni mentre membri del congresso usa durano 6 anni e possono attendere il becchino seduto sullo scranno non avendo vincoli di numero di mandati...si ricorderà quando obama tolse le sanzioni all'iran poi subito rimesse dal congreso per capire che la vulgata che passa il presidente americano come iron man sia in effetti distorta dalla realtà dei fatti, nei mesi scorsi qualche viaggetto dal profondo sud degli states verso caracas è stato fatto, navigare a vista è sempre dispendioso, ti aspetti uragani poi ti trovi con l'orizzonte completamente sgombro di nuvole
un trader di quelli bravi ne può approfittare ma ci vuole gente giovane e veloce, non io

Attualmente il Venezuela è soggetto all' International Emergency Economic Powers Act (50 U.S.C. 1701 et seq.) (IEEPA) e al National Emergencies Act (50 U.S.C. 1601 et seq.) che lasciano ampia libertà di azione al Presidente degli Stati Uniti, non so se tra i poteri dati al Presidente dal National Emergencies Act ci sia anche quello di decidere un' azione militare senza passare dal congresso.
 

Users who are viewing this thread

Alto