Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (53 lettori)

carib

rerum cognoscere causas
Come sostengo, Io ho reclamato , io ho parlato con la gerenzia, e niente.
Mi hanno detto che non possono farlo, provare alla fine di gennaio HSBC BANK USA totalmente politicizzato. Anche Morgan Stanley.
Hanno bloccato tutto, molto più delle sanzioni.
È un crimine economico contro persone che sono fuori dalla politica.

non si tratta di parlare con i gestori, credo, ma con un buon ufficio legale.
Nel caso tu abbia ragione, ovviamente.
ho comprato e venduto bonds PDVsa e sovrani quest'anno, sia in USA che in UE, senza alcun problema.
se segui le transazioni quotidianamente su TRACE, vedi i volumi.
se non fosse possibile comprare, nessuno potrebbe vendere (e viceversa).
e' lapalissiano.

se non sei un "qualified investor".. la cosa potrebbe essere piu' complessa.. ma avendo un portafoglio sopra il milione, sei qualified in USA.

se sei una persona venezolana oggetto di sanzioni, ovviamente.. e' un altro paio di maniche.
 

liberopensatore

Nuovo forumer
non si tratta di parlare con i gestori, credo, ma con un buon ufficio legale.
Nel caso tu abbia ragione, ovviamente.
ho comprato e venduto bonds PDVsa e sovrani quest'anno, sia in USA che in UE, senza alcun problema.
se segui le transazioni quotidianamente su TRACE, vedi i volumi.
se non fosse possibile comprare, nessuno potrebbe vendere (e viceversa).
e' lapalissiano.

se non sei un "qualified investor".. la cosa potrebbe essere piu' complessa.. ma avendo un portafoglio sopra il milione, sei qualified in USA.

se sei una persona venezolana oggetto di sanzioni, ovviamente.. e' un altro paio di maniche.
La cosa gravissima, che snaturerebbe le regole del mercato, e che molti sapendo che non è possibile acquistare, potrebbero pensare che secondo le autorità che regolano il mercato è più saggio vendere. Non ci vedo chiaro in queste manovre
 

Eterea

Persona optimista aunque realista
non si tratta di parlare con i gestori, credo, ma con un buon ufficio legale.
Nel caso tu abbia ragione, ovviamente.
ho comprato e venduto bonds PDVsa e sovrani quest'anno, sia in USA che in UE, senza alcun problema.
se segui le transazioni quotidianamente su TRACE, vedi i volumi.
se non fosse possibile comprare, nessuno potrebbe vendere (e viceversa).
e' lapalissiano.

se non sei un "qualified investor".. la cosa potrebbe essere piu' complessa.. ma avendo un portafoglio sopra il milione, sei qualified in USA.

se sei una persona venezolana oggetto di sanzioni, ovviamente.. e' un altro paio di maniche.

Io non sono venezolana, non ho alcun problema e sono un investitore qualificato con il principale che menzioni .Questo è successo ad altri come me, è una gigantesca manovra crudele, e ci umiliano come se avessimo la lebbra.
 

Eterea

Persona optimista aunque realista
La cosa gravissima, che snaturerebbe le regole del mercato, e che molti sapendo che non è possibile acquistare, potrebbero pensare che secondo le autorità che regolano il mercato è più saggio vendere. Non ci vedo chiaro in queste manovre
Questo è successo ad altri come me, è una gigantesca manovra crudele, e ci umiliano come se avessimo la lebbra.
Tutto è gestito dalla banda venezuelana, cubana e colombiana della Florida chi laborano anche nella banca.
È una trama. hanno indotto il default, non consentono movimenti di conti Venezuela-PDVSA, sono bloccati. Questa è una realtà che è nascosta, ma è per questo che tutto è diventato così aggravato. Il loro Vogliono rovesciare il regime, ma hanno solo affondato noi di una forma porca.Anche hanno bloccato i soldi della Bank Mellon da dove viene trasferita gran parte dei fondi del Venezuela PDVSA molti mesi fa, quasi anno.
 
Ultima modifica:

angy2008

Forumer storico
è fuori di dubbio che molte banche hanno bloccato gli acquisti sui titoli Venezuela, come anche su Russia o Libano e altri. Mi pare complicato farne una questione legale, l'unico rimedio è rivolgersi a banche meno timorose che però in genere sono quelle meno convenienti sul piano commissionale o operativo ma non sempre questo è vero.
 

tommy271

Forumer storico
DoxxD-zX4AMA__c.jpg
 

tommy271

Forumer storico
* El Banco Mundial recortó en 1,1% las previsiones de crecimiento para América Latina en 2018 alcanzando 0,6%, debido al retroceso de la economía venezolana en 18,5%, una desaceleración del crecimiento en Brasil de 1,2% y una contracción Argentina del 2,5%, estimadas para este año
 

Users who are viewing this thread

Alto