Su questo ci sarebbe molto da discutere.Un capo di Stato dovrebbe in primis fare gli interessi della nazione che governa; se Maduro, pienamente cosciente della situazione economica in cui versava il venezuela e di quelle che erano le prospettive ancor più rovinose, avesse operato una ristrutturazione qualche anno prima, probabilmente i creditori avrebbero in qualche modo rimediato qualcosa in tempi brevi e il paese non sarebbe finito nello sfacelo più assoluto in cui si trova adesso. In tal senso, credo di interpretare il pensiero dell'utente Tommy, si parla di sconsideratezza.Chi onora i suoi debiti non è mai sconsiderato.
Al contrario chi si sottrae dai suoi obblighi finanziari è colpevolmente sconsiderato.
Cerchiamo di non rovesciare la realtà e manteniamo un po di serietà.
Almeno un pizzico.
Grazie
Questo è illusionionismo che tende a stravolgere la realtà.Su questo ci sarebbe molto da discutere.Un capo di Stato dovrebbe in primis fare gli interessi della nazione che governa; se Maduro, pienamente cosciente della situazione economica in cui versava il venezuela e di quelle che erano le prospettive ancor più rovinose, avesse operato una ristrutturazione qualche anno prima, probabilmente i creditori avrebbero in qualche modo rimediato qualcosa in tempi brevi e il paese non sarebbe finito nello sfacelo più assoluto in cui si trova adesso. In tal senso, credo di interpretare il pensiero dell'utente Tommy, si parla di sconsideratezza.
Peraltro, a dirla tutta, credo sia un po' troppo comodo comprare bond di un paese economicamente quasi allo sfacelo (io stesso l'ho fatto) al fine di goderne cedole a due cifre, e poi lamentarsi del mancato pagamento!!
E questo sarebbe il tavolo di recupero economico???Domanda del Ministro dell' agricul(t)ura all'esperto cinese nel Seminario di formazione in area economica
José Rafael Briceño on Twitter
La risposta del cinese è epica
Con questi non si va da nessuna parte, pensano che la Cina sia ancora comunista