Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (8 lettori)

newport

eternoritorno

vitoandolini

Forumer attivo
Personalmente alcune cose che dice le condivido pure, ma chi conosce la situazione cubana (non mi pronuncio su quella venezolana) sa che sono un mucchio di puttanate, il potere al popolo a Cuba non c'è mai stato. E' uno stato razzista, con un solo colonnello nero e nessun generale, dove i bianchi stanno con i bianchi ed i neri con i neri. Dove c'è gente che vive nelle baracche e altri hanno ville con piscina e domestici. Dove Maradona tirava coca che gli portavano direttamente dal partito e dove crearono i lager per gli omosessuali.
Io non capisco perchè tutti questi sostenitori dei paesi latino americani stanno qui a vivere (a spese dello stato tra l'altro)
 

tommy271

Forumer storico
Dre5bIpX4AERKYD.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Alejandro Grisanti



VENEZUELA se está convirtiendo en un país de mantenidos. Un 30% de la población vive de las remesas. El otro 50%-60% vive de los CLAP y transferencias del gobierno. Solo el 10%-20% vive de su trabajo en el sector privado. En 2019, pasarán mucho trabajo los que viven del gobierno.

***
Una pacchia ...
 

policeman

Forumer storico
Personalmente alcune cose che dice le condivido pure, ma chi conosce la situazione cubana (non mi pronuncio su quella venezolana) sa che sono un mucchio di puttanate, il potere al popolo a Cuba non c'è mai stato. E' uno stato razzista, con un solo colonnello nero e nessun generale, dove i bianchi stanno con i bianchi ed i neri con i neri. Dove c'è gente che vive nelle baracche e altri hanno ville con piscina e domestici. Dove Maradona tirava coca che gli portavano direttamente dal partito e dove crearono i lager per gli omosessuali.
Io non capisco perchè tutti questi sostenitori dei paesi latino americani stanno qui a vivere (a spese dello stato tra l'altro)
Vito,se ti capita di andare a Ginevra,perdi mezzora dell' tuo tempo e vai nella zona di Rue de la Capite.vedrai le famose ville di milleeuna notte dei ladroni
sudamericani
Have a nice evening
 

junior63

Forumer storico
Alejandro Grisanti



VENEZUELA se está convirtiendo en un país de mantenidos. Un 30% de la población vive de las remesas. El otro 50%-60% vive de los CLAP y transferencias del gobierno. Solo el 10%-20% vive de su trabajo en el sector privado. En 2019, pasarán mucho trabajo los que viven del gobierno.

***
Una pacchia ...

In che senso?
Piccolo quadretto di questi giorni in diretta dal Venezuela:
1) La cugina X per adesso non l'ho visitata, tutta la famiglia è infetta da epatite A., cugina + tre figlie + figli piccoli delle figlie ( non so quanti sono). Il marito di una delle 3 figlie sta ritornando dal Perù, non è riuscito ad adattarsi ma sopratutto è fallito il piano di portarsi moglie, figlia e suocera, non guadagnava abbastanza.
2) Al cugino X (professore universitario) ho portato le scarpe, gli sono un po' grandi ma mi ha detto che non importa, metterà del cotone nella punta o inventerà qualcosa
3) La nostra nipotina ha preso la varicella, c'è una epidemia di varicella nella scuola che frequenta, per fortuna che nostro figlio è vaccinato.
4) Trovare carne è un'impresa, oggi ho trovato un pollo e costa 6$ al kilo al cambio di Cucuta.
5) Ti sto chiamando con Whatsapp, i telefoni da stamattina non stanno funzionando
6) Oggi volevo fare la torta con gli ingredienti portati dall'Italia ma è finito il gas del condominio... per fortuna che c'è a casa di Yadira che mi ha prestato la sua cucina, felicissima con le scarpe che le ho portato,anche lei girava con le scarpe bucate.
.........
Sei in città, finisce il gas, se non fai bollire l'acqua non sai se prenderai un epatite A, una salmonellosi o che altro. Quello che normalmente hai nella dispensa è riso, pasta, forse legumi, cibi buonissimi crudi...

Una pacchia.
 

junior63

Forumer storico
Personalmente alcune cose che dice le condivido pure, ma chi conosce la situazione cubana (non mi pronuncio su quella venezolana) sa che sono un mucchio di puttanate, il potere al popolo a Cuba non c'è mai stato. E' uno stato razzista, con un solo colonnello nero e nessun generale, dove i bianchi stanno con i bianchi ed i neri con i neri. Dove c'è gente che vive nelle baracche e altri hanno ville con piscina e domestici. Dove Maradona tirava coca che gli portavano direttamente dal partito e dove crearono i lager per gli omosessuali.
Io non capisco perchè tutti questi sostenitori dei paesi latino americani stanno qui a vivere (a spese dello stato tra l'altro)

Non sono mai stato a Cuba, so qualcosa per sentito dire da amici che ci sono stati e dai pochi cubani che ho frequentato ma di queste cose che scrivi non ne avevo mai sentito parlare.
Oserei dire che se Fidel Castro fosse ancora vivo sarebbe diventato un amicone di Trump :grinangel:
 

Users who are viewing this thread

Alto